menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manifesto del festival

Manifesto del festival

L'astronauta Umberto Guidoni al primo Festival della Scienza di Verona

L'evento è in programma a Palazzo Orti Manara dal 15 al 24 novembre e propone incontri, una mostra, esperienze di realtà aumentata e altre attività

Oggi, 21 ottobre, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, è stato presentato il Festival della Scienza, in programma a Palazzo Orti Manara a Verona dal 15 al 24 novembre. Alla presentazione sono intervenute Alessandra Cattoi, direttrice della Fondazione Museo Civico di Rovereto e le ideatrici dell'evento: Caterina Lorenzetti, Francesca Tezza, Petra Grigoletti e Giulia Zanetti.

Festival Scienza presentazione provincia verona-2
(La presentazione del Festival della Scienza)

Ad aprire l'evento, alle 17 del 15 novembre, ci sarà l'astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, protagonista di due missioni Nasa a bordo dello Space Shuttle e primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale. Dopo l'incontro con il pubblico, Guidoni prenderà parte all'inaugurazione della mostra «La Luna. E poi? 50 anni dall'allunaggio: storie e prospettive dell’esplorazione spaziale», patrocinata dall'Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con la Nasa e Solar System Exploration Research Virtual Institute.

Durante l'evento sono in programma, inoltre, incontri con responsabili e protagonisti del concorso di robotica per ragazzi «First Lego League», visite guidate alla mostra e al planetario, esperienze di realtà aumentata e altre attività a cura di enti e istituzioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento