menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'orchestra dell'Arena di Verona nella Herkulessaal della Residenza di Monaco di Baviera

L'orchestra dell'Arena di Verona nella Herkulessaal della Residenza di Monaco di Baviera

Applausi, ovazioni e bis, l'orchestra dell'Arena di Verona conquista Monaco

Eseguite musiche di Puccini, Rossini, Verdi, Giordano e Ponchielli, con la direzione di Steven Mercurio e le voci di Simone Piazzola, Anna Pirozzi e Martin Muehle

Primo spettacolo della stagione concertistica estera di Fondazione Arena, ed è subito successo con interminabili applausi, ripetute richieste di bis e standing ovation. Mercoledì 9 maggio, gli ottanta artisti dell'orchestra veronese sono saliti sul palco della Herkulessaal della Residenza di Monaco di Baviera, città che è stata la prima a gemellarsi con Verona.

L'evento Amore & Amicizia è iniziato intorno alle 20, dopo il saluto iniziale della sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia, la quale ha ringraziato gli sponsor e gli enti che hanno concesso il loro patrocinio. «Grazie anche al pubblico tedesco che da sempre riserva un affetto speciale a Verona e al festival lirico - ha aggiunto Gasdia - Vi aspettiamo in Arena per una stagione all'insegna di grandi allestimenti e cast stellari».
Durante il concerto, sono state eseguite musiche di Puccini, Rossini, Verdi, Giordano e Ponchielli, con la direzione di Steven Mercurio e le voci di Simone Piazzola, Anna Pirozzi e Martin Muehle.

Sindaco Federico Sboarina_Pirozzi_Muehle_Piazzola-2

Al termine della serata, il sindaco di Verona Federico Sboarina e il console generale d'Italia a Monaco Enrico De Agostini sono saliti sul palcoscenico per ringraziare l'orchestra e i solisti. «Sono orgoglioso dell'orchestra di Fondazione Arena - ha detto Sboarina - Tutta la città è orgogliosa della sua Fondazione. La lirica si dimostra sempre di più uno strumento capace di far risaltare l'eccellenza di Verona nel mondo».

Console Enrico De Agostini_Sindaco Federico Sboarina-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento