Attualità San Bonifacio / Piazza Costituzione

Assistenza familiare, nuovo sportello a San Bonifacio per incrociare domanda e offerta

Il servizio sarà attivo da domani ed è promosso dall'Ulss 9 Scaligera, in collaborazione con il Comune e con la cooperativa sociale Energie Sociali onlus

Domani, 6 settembre, sarà inaugurato il nuovo sportello per l'assistenza familiare di San Bonifacio. Un servizio promosso dall'Ulss 9 Scaligera, in collaborazione con il Comune e con la cooperativa sociale Energie Sociali onlus.

VOLANTINO DEL NUOVO SPORTELLO

Il servizio è rivolto sia alle famiglie, per l'individuazione dei bisogni di cura a domicilio attraverso assistenti adeguati alle necessità e per fornire supporto nella contrattualizzazione, sia agli stessi assistenti familiari, attraverso l'organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento e attività informative per l’approccio al lavoro.
Lo sportello è in Piazza della Costituzione 4 ed è aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 9 alle 14.30, e sarà attivo, a rotazione, anche a San Giovanni Ilarione per la vallata dell'Alpone, a Colognola per la vallata d'Illasi e a Veronella per la zona est del distretto.

«Il servizio - ha spiegato il direttore dei servizi socio-sanitari dell'Ulss Raffaele Grottola - deriva da un progetto regionale volto a creare un luogo di orientamento per aiutare le famiglie nel percorso di scelta dell'assistente familiare, facendo da tramite tra loro e organizzando attività informative e formative».
Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi ringrazia «le amministrazioni comunali che, grazie al consueto spirito di collaborazione, hanno reso possibile la realizzazione di questo importante servizio per il territorio dell'Est Veronese».
«Siamo tutti molto soddisfatti che prenda avvio questo servizio che ha la duplice funzione di intercettare domanda e offerta, per dare risposta in modo mirato ai bisogni di tutti - ha concluso l'assessore alle politiche sociali di San Bonifacio Anna Maria Sterchele - E in particolare siamo soddisfatti che lo sportello sia itinerante, così da raggiungere anche i Comuni lontani da San Bonifacio».

Per informazioni, telefonare al numero 331 2709120 o scrivere all’indirizzo email assistenzafamiliari.d2est@aulss9.veneto.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza familiare, nuovo sportello a San Bonifacio per incrociare domanda e offerta

VeronaSera è in caricamento