rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Tezenis, il sogno si avvera: è Serie A

La Scaligera domina Udine davanti ad un AGSM Forum infuocato. Finisce 83-57, può cominciare la festa

Dopo venti anni di digiuno la Tezenis Verona torna in Serie A. Nonostante la posizione ai nastri di partenza da underdog nei confronti di dell'Apu Udine, la squadra di coach Ramagli ribalta le gerarchie e regala un sogno ai propri tifosi. 

Tezenis Verona-Apu Udine, la gara

Il primo quarto vede già una Scaligera in controllo del match, con Spanghero Anderson e Udom a regalare punti e speranze nei primi 10’. La Tezenis sfrutta gli errori ospiti e dilaga tra le maglie dell’Old Wild West. Udom ha la mano calda, tecnico fischiato a coach Boniciolli e al primo tempo è 47-29.

Udine alza il ritmo al rientro in campo, Verona però sente vicina l’impresa e risponde con Caroti e Grant, quest’ultimo autore di una schiacciata che infuoca il Forum. Cappelletti firma l’ultimo centro del quarto, agli ultimi dieci si va sul 64-46. Nell’ultima frazione è Casarin a dirigere le danze. Poi Udom, Grant e Candussi: a 5’ dalla fine il verdetto è già chiaro, inizia la festa. Verona è in Serie A.

Tezenis Verona-Apu Udine, il tabellino

TEZENIS VERONA – APU OLD WILD WEST UDINE 83-57 (24-14, 47-29, 64-46)

TEZENIS VERONA: Adobah ne, Caroti 9 punti, Casarin 14, Johnson 1, Candussi 14, Nonkovic ne, Rosselli 7, Pini 3, Anderson 11, Udom 11, Gran 5, Spanghero 8. All. Alessandro Ramagli.

APU OLD WILD WEST UDINE: Cappelletti 16 punti, Walters 7, Mussini, Pieri ne, Antonutti 2, Esposito 2, Giuri 5, Pellegrino 6, Italiano 1, Azzano ne, Lacey 11, Ebeling 7. All. Matteo Boniciolli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, il sogno si avvera: è Serie A

VeronaSera è in caricamento