Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Il nuovo programma di Black & White Tv dedicato ai dessert abbinato ai drink

 

Un pizzico di cocktail, il nuovo programma di Black & White Tv dedicato ai dessert abbinato ai drink è on-line.
Protagonisti e conduttori sono Luca Perego, pasticcere e food blogger con più di duecentomila followers su Instagram e più di venticinquemila persone su Facebook, insieme a Emanuele Russo, spirits educational specialist per Compagnia dei Caraibi, ovvero formatore dei brand e barman.

Un pizzico di cocktail

Quattro puntate per quattro idee veloci e gustose, facili da realizzare. L'ingrediente protagonista sarà il liquore “Salvia e Limone” di Compagnia dei Caraibi, presente in ogni creazione. Di puntata in puntata ci saranno poi degli ingredienti fissi, che dovranno essere utilizzati nei drink e nei dolci, e degli ingredienti variabili, scelti dal professionista.

Il programma è stato registrato nei mesi scorsi ma l'organizzazione è iniziata durante il lockdown:

“Non conoscevo personalmente Emanuele, a causa del COVID-19 abbiamo sviluppato la parte iniziale del programma da remoto - spiega Lucake, il nome d’arte di Perego - con lunghe telefonate dove ci siamo confrontati sui contenuti. Appena è stato possibile ci siamo incontrati e insieme al regista e ideatore del programma Riccardo Canovai abbiamo impostato il lavoro”. Perego ha aperto le porte del suo laboratorio e ha condiviso con Emanuele il bancone di lavoro: “È stata un’esperienza positiva e costruttiva - continua il barman - non è mancata qualche difficoltà: nell’ultima puntata ci scambieremo di ruolo, io realizzerò un dolce e Lucake un drink!”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento