rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Gaio, il calzolaio di Verona, migliore lustrascarpe d'Europa

Figlio d’arte, fa lo sciuscià in frac e cilindro, è conosciuto ovunque

Michele è noto come Gaio Il Calzolaio, proprietario di una storica bottega in Borgo Venezia dove è affascinante addentrarsi. Lui porta avanti con orgoglio e passione questa attività da più di 25 anni. L’antico mestiere di calzolaio gli è stato tramandato dal padre, del quale ha imparato le abilità professionali sin da piccolo.

Gaio il Calzolaio è un nome che rispecchia la sua indole di persona sempre sorridente e cordiale. Michele è stato impegnato anche nell’ambito sociale; ha dedicato molti anni alla Clownterapia per portare la gioia di un sorriso ai bambini.

Michele Massaro, in arte Gaio il Calzolaio è tornato a casa nei giorni scorsi da Bruxelles con la "Spazzola d’oro", prestigioso premio consegnatogli dalla European Shoe Shine Association, la no-profit europea che conta oltre 40 maestri del mestiere da tutti i Paesi del vecchio continente. Alla competizione di Lustrascarpe c'erano tre poltrone, una di fianco all’altra, e decine di spettatori invitati a sottoporsi alla cura professionale delle proprie calzature. Il calzolaio veronese ha svettato su tutti. 

Gaio è figlio d'arte, a 8 anni inizia a dare le prime pennellate di colore nella bottega di suo padre. Quest'anno compie 38 anni di attività di calzolaio e lustrascarpe. Il suo stile è unico perchè indossa frac e cilindro con classe, per questo lavora a matrimoni, serate importanti. La sua passione per la professione lo porta a fare volontariato e a insegnare questo antico mestiere ai giovani. E Gaio lo è di nome e di fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaio, il calzolaio di Verona, migliore lustrascarpe d'Europa

VeronaSera è in caricamento