rotate-mobile
Meteo

Previsioni del tempo: a Verona il 2022 inizierà nel segno della nebbia

Davide Ricci, meteorologo di 3bmeteo.com, ci dice che tempo è atteso per Capodanno e per i primi giorni del nuovo anno

«Un forte ed esteso anticiclone di matrice subtropicale interesserà l’Italia, Veneto compreso, fra fine anno e i primi giorni del 2022». 
È Davide Ricci, meteorologo di 3bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per la nostra regione in vista della notte di San Silvestro: «In pianura e sulle coste, come spesso accade in inverno, l’alta pressione causerà marcate inversioni termiche, con nebbie, nubi basse e temperature solo di poco superiori alle medie del periodo. Sui rilievi alpini e prealpini, tuttavia, l’afflusso di aria molto calda in quota determinerà cieli sereni e un’impennata delle temperature, che potranno avvicinarsi e anche superare i 15 gradi nelle principali località sciistiche. Un possibile cambio di circolazione sembra possibile verso l’Epifania, ma data la distanza temporale dovrà essere confermato dai prossimi aggiornamenti».

VERONA - Il meteorologo poi si sofferma sul tempo atteso nella zona scaligera: «Scendendo più nel dettaglio, su Verona il fine settimana di Capodanno e i giorni immediatamente seguenti (almeno fino al 3-4 gennaio) saranno caratterizzati da tempo in gran parte nebbioso, specialmente fra notte e mattina, ma con foschie e nubi basse che persisteranno anche nelle ore centrali, lasciando di tanto in tanto spazio a qualche fugace apertura. Temperature generalmente comprese fra 4-5°C al mattino e 7-8° al pomeriggio. La situazione sarà peggiore sulle basse pianure, con nebbie fitte anche di giorno, mentre sui rilievi prealpini splenderà il sole, con temperature decisamente più primaverili che invernali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: a Verona il 2022 inizierà nel segno della nebbia

VeronaSera è in caricamento