rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Le previsioni meteo in Veneto per San Silvestro e Capodanno 

Si prevedono temperature in lieve calo nelle massime, ma comunque ancora sopra la media del periodo

Secondo le previsioni fornite da Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, l'anticiclone sarà protagonista sul Veneto anche negli ultimi giorni dell'anno, seppur le giornate saranno caratterizzate da «tempo molto spesso uggioso e fosco per la presenza di nubi basse compatte, in particolare sulle aree di pianura e sulla medio-alta collina».

In questo contesto non si esclude la possibilità di «isolate pioviggini» su Veronese, Vicentino, Padovano, Veneziano e Trevigiano. Previste inoltre delle «schiarite sui rilievi alpini». 

Temperature date «in lieve calo nelle massime, ma comunque ancora sopra la media del periodo». Previsti «valori diurni entro 8-11°C in pianura», nonché «locali gelate nottetempo nei fondovalle del Cadore, aree che saranno interessate dal fenomeno dell'inversione termica».

Situazione di stallo che «si protrarrà fino al 30-31 dicembre, dopodiché, a Capodanno, potrebbe giungere con buona probabilità una perturbazione più organizzata, con un rapido passaggio di piogge più diffuso, e un po' di neve in montagna». Seguiranno aggiornamenti sul sito: 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo in Veneto per San Silvestro e Capodanno 

VeronaSera è in caricamento