rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Previsioni meteo per Capodanno a Verona: cambiamenti in vista nell'anno nuovo

Sembra che sia in arrivo l'inverno, ma non prima di Capodanno che vedrà ancora il clima secco dell'ultimo mese

La tanto attesa pioggia che dovrebbe ripulire un po' l'aria dalle polveri sottili e dall'inquinamento, a Verona non si farà vedere almeno fino a Capodanno. Secondo l'Arpa Veneto, anche i primi giorni dell'anno saranno caraterizzati da assenza di precipitazioni, almeno fino al primo gennaio. A Verona dovrebbero alternarsi nubi e schiarite.

Tuttavia, il tempo starebbe per cambiare. Se ancora non sono previste delle vere e proprie ondate di gelo sull'Italia, già da Capodanno Verona e provincia subiranno un calo termico portando le temperature più vicine alla norma del periodo. A San Silvestro le minime dovrebbero attestarsi intorno ai -3/-1 gradi, mentre le massime non dovrebbero superare i 4/6 gradi. Un calo notevole se si pensa che le massime previste per il 30 dicembre sfiorano i 10 gradi.

Altre fonti, come IlMeteo.it, invece, annunciano che nei primi giorni dell'anno, Verona potrebbe essere bagnata dalla pioggia. In ogni caso, le previsioni preannunciano un calo termico e l'arrivo del tradizionale inverno.

Positiva anche la diminuzione della concentrazione di polveri sottili a Verona; come dimostra il bollettino dell'Arpav, in città la qualità dell'aria a fine dicembre è migliorata e si registrano livelli sotto i 45 µg/m3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per Capodanno a Verona: cambiamenti in vista nell'anno nuovo

VeronaSera è in caricamento