rotate-mobile
Meteo Piazza Bra

Maltempo nel fine settimana, perturbazioni in serie previste in Veneto

Le prime piogge sono già arrivate ed una tregua potrebbe verificarsi tra sabato sera e domenica, ma entro domenica sera potrebbe esserci un nuovo maltempo

Una serie di perturbazioni è prevista in arrivo sul Nord Italia in questo fine settimana. E le prime piogge sono già arrivate oggi, 2 ottobre, in Veneto, dando un'anticipazione del meteo atteso per i prossimi giorni. Il maltempo, secondo l'elaborazione di 3BMeteo, potrà essere localmente intenso sulle zone centro-settentrionali della regione, con temporali e rovesci che risulteranno più intensi in prossimità delle Alpi. L'aria fredda porterà poi anche a un graduale calo delle temperature, tanto che entro la fine della settimana sulle Alpi tornerà a nevicare a quote relativamente basse per la stagione. Una tregua potrebbe essere concessa tra sabato sera e domenica, ma entro domenica sera il Veneto potrebbe essere raggiunto da una nuova perturbazione.

LE PREVISIONI DI 3BMETEO PER IL WEEKEND IN VENETO

«Giornata nuvolosa sabato sulle aree centro-settentrionali con piogge e rovesci a tratti intensi sulle zone prealpine, anche temporaleschi e a carattere di nubifragio, maggiori aperture lungo le provincie meridionali pur con qualche rovescio in transito in giornata. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni in esaurimento da ovest con subentro di schiarite. Domenica iniziali schiarite, ma tra pomeriggio e sera nubi in nuovo aumento con qualche pioggia più frequente tra Prealpi e pedemontane. Neve sulle Alpi dai 1800 metri. Venti inizialmente forti di scirocco sabato con mare agitato e acqua alta in laguna. Domenica venti in parziale attenuazione in rotazione da sudovest.
Maggiori dettagli, qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel fine settimana, perturbazioni in serie previste in Veneto

VeronaSera è in caricamento