Cosa fare a Verona e provincia nel weekend del 18 e 19 luglio 2020

Claudio Bisio a Verona e Daniele Silvestri a Villafranca, solo per fare alcuni nomi dei protagonisti di un fine settimana scaligero pieno di eventi

(Foto di repertorio)

Sempre memori delle precauzioni che si devono tenere per evitare la diffusione del coronavirus, anche in questo fine settimana i veronesi possono uscire di casa e godersi una o più proposte organizzate nel territorio. Tra queste terza Fiera del disco, cd e vinile, nuovo, usato e da collezione in programma sabato 18 e domenica 19 luglio all'Arsenale di Verona. E per scoprire le bellezze del capoluogo sono due le visite guidate a cui si può partecipare: quella di sabato mattina dedicata al Liberty a Verona e quelle previste sia sabato che domenica all'Arena. Mentre a Bardolino, il tramonto di domenica sarà spettacolare. Dalle 18 alle 20, sulle acque del lago di fronte al Parco Carrara Bottagisio, musica dal vivo suonata dal veliero storico San Nicolò ed esibizioni di flyboard e wakeboard.

Gigio Alberti e Claudio Bisio-2
(Gigio Alberti e Claudio Bisio)

TEATRO

Sabato sera alle 21, anteprima nazionale al Teatro Romano di Verona dello spettacolo Ma tu sei felice?, una lettura spettacolo con Claudio Bisio e Gigio Alberti tratto dall'omonimo libro di Federico Baccomo. E sempre sabato si terrà uno degli eventi pensati per la rassegna InChiostro Vivo. Nel Chiostro di Santa Eufemia sarà portato in in scena «Il Mercante 2.0 - Personaggi di Shakespeare ai giorni nostri», un esercizio di riscrittura drammaturgica realizzato da ragazzi tra i 17 e i 25 anni partendo dai personaggi, dalle parole e dai temi de «Il Mercante di Venezia» di Shakespeare. Infine domenica, a Tregnago, I Trovarobe rileggono un'opera di Verdi con Un ballo in mascherina.

MOSTRE

Proseguono aperte da tempo a Verona come Contemporanee / Contemporanei al Polo Santa Marta e Il fascino dei vetri romani al Museo Archeologico, ma con la riapertura la Gam propone una mostra su Ugo Zannoni e la Biblioteca Capitolare propone l'esposizione «Post fata resurgam!». A Villa Del Bene di Dolcè, invece, prende il via proprio domenica una mostra di illustrazioni dedicata al circo.

Daniele Silvestri-2
(Daniele Silvestri)

MUSICA

Sabato sarà la sera di Daniele Silvestri e il suo «La cosa giusta tour» al Castello Scaligero di Villafranca. Ma il sabato è anche il giorno della musica a Villa Spinola di Bussolengo dove il 18 luglio si terrà uno spettacolo incentrato sulla figura di Louis Armstrong. E per chi è appassionato al flamenco, può seguire il concerto Flamenco in musica, danza & rock comodamente da casa grazie a Ram Theatre. Mentre nel centro storico di Verona, anche in questo weekend l'orario dell'aperitivo sarà anche quello delle 100 Note in Rosa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINEMA

Per gli amanti della settima arte segnaliamo la commedia Si muore solo da vivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Per gli otto comuni veronesi confinanti col Trentino 4 milioni di euro

  • La fuga dopo la rapina diventa un incidente mortale: perde la vita una 29enne

  • Maxievasione fiscale: sequestrati denaro e beni per 1,4 milioni di euro

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 25 al 27 settembre 2020

  • Filobus a Verona. «Ma quale ultimatum? Cantieri prorogati fino a fine anno»

  • Ulss 9 Scaligera e Covid-19: origine e zona degli ultimi 39 casi registrati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento