rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza dei Signori

Tamara De Lempicka: la mostra monografica di Palazzo Forti trova uno sponsor

La rassegna che ha preso il via il 20 settembre viene sostenuta da Generali Italia e vede presenti 200 opere tra olii, disegni, fotografie, acquerelli, video e abiti, di una delle artiste del '900 più seguite

La mostra, attraverso 200 opere tra olii, disegni, fotografie, acquerelli, video e abiti, racconta lo straordinario percorso di Tamara de Lempicka, una delle artiste del Novecento più seguite dal grande pubblico.

Attraverso il percorso della mostra viene raccontata la capacità dell'artista di rappresentare la vita moderna attraverso dipinti che sono diventati icone ed è evidenziato l'aspetto di una donna-artista che impone una figura femminile nuova, emancipata, disinibita e libera, del tutto rivoluzionaria per il suo tempo.

La sponsorizzazione si inserisce in una più ampia serie di attività attraverso cui la compagnia di assicurazioni si pone come interlocutore attivo nella promozione e diffusione della cultura, consapevole che avvicinare le persone all'arte, alla musica, alla letteratura, é un elemento di crescita e di stimolo all'innovazione.

Generali Italia, compagnia assicurativa del Gruppo Generali, è leader di mercato con la più grande e diversificata rete distributiva in Italia. Vanta origini antiche e la sua storia, lunga due secoli, l'ha designata come primo player nazionale. Oggi, Generali Italia conta oltre 10 milioni di clienti serviti complessivamente tramite una rete di vendita trainata da circa 40 mila persone, tra dipendenti, agenti, collaboratori e personale commerciale, e circa 1500 agenzie dislocate su tutto il territorio italiano.

Grazie ad un modello multicanale unico, caratterizzato dalla sinergia tra la rete agenziale tradizionale di Generali Italia, la rete commerciale di Alleanza, il canale diretto di Genertel e i promotori finanziari di Banca Generali, la Compagnia, a distanza di 180 anni, continua ad essere un punto di riferimento nel settore assicurativo.

Generali Italia si distingue inoltre per la sua straordinaria capacità di raggiungere capillarmente la clientela e di offrire una gamma prodotti sempre più innovativa e completa per le persone, le famiglie e le imprese: polizze vita, piani pensionistici, prodotti di risparmio e investimento, coperture sanitarie, polizze auto, viaggio e protezione della casa e della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamara De Lempicka: la mostra monografica di Palazzo Forti trova uno sponsor

VeronaSera è in caricamento