menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sommacampagna si commuove con Oscar Wilde

Sommacampagna si commuove con Oscar Wilde

Sommacampagna si commuove con Oscar Wilde

Stasera a Villa Venier in scena uno spettacolo tratto dalla novella "Il principe felice"

Giovedì 7 luglio, alle ore 21.15, è di scena a Villa Venier (Sommacampagna) lo spettacolo "Il Principe felice" organizzato dalla fondazione Aida, liberamente tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde.

Dalle ore 20 alle 21 sempre in Villa Venier, la commedia sarà preceduta da un LABORATORIO MANUALE CREATIVO GRATUITO intitolato “La corona del Principe”, dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni
che guidati dagli animatori culturali del Servizio Educativo comunale, potranno imparare a realizzare la propria corona per interpretare in prima persona il loro proprio “Principe”.

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Sommacampagna – assessorato alla Cultura, porta in scena la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati. Amicizia che si evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara. Nonostante l'arrivo imminente dell'inverno la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri della città, dei quali non si era mai accorto perché costretto a vivere perennemente dentro le mura del suo invalicabile castello. Sul palcoscenico due attori che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, dal nulla, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana. Sotto gli occhi dello spettatore si formano nuvole, rondini, angeli e fiori. Uno spettacolo dolce, vivace, ironico e commovente proprio come lo è la fiaba capolavoro di Oscar Wilde.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento