menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'armonica di Littera infiamma I Virtuosi Italiani

L'armonica di Littera infiamma I Virtuosi Italiani

L'armonica di Littera infiamma I Virtuosi Italiani

L'artista si esibir gioved16 dicembre, ore 20.30, in Sala Maffeiana

Un altro interprete d’eccezione è in arrivo a Verona nel cartellone della dodicesima stagione concertistica de I Virtuosi Italiani. Giovedì 16 dicembre alle ore 20.30 in Sala Maffeiana, Gianluca Littera, solista dell’armonica cromatica a bocca, uno dei pochi al mondo a proporsi in ambito sia classico sia jazz, sarà protagonista insieme a I Virtuosi Italiani di un concerto che saprà sorprendere il pubblico scaligero.

Musiche di Piazzolla, Bartok, Fauré, Moody, Bartok, Jacob, Holst, Moody. Riconosciuto interprete del repertorio dedicato all'armonica, che include concerti sinfonici e cameristici d'importanti autori come Hector Villa Lobos, Darius Milhaud, Vaughan Williams, Gianluca Littera si è esibito con le più importanti orchestre europee e sudamericane e ha collaborato con prestigiosi nomi del panorama musicale.

La sua scelta non convenzionale di dedicarsi ad uno strumento particolare e difficile come l'armonica cromatica gli è valsa una reputazione di musicista audace, tra i pochi che abbiano saputo mettere il proprio talento al servizio della ricerca musicale e della scoperta di nuovi orizzonti espressivi. Definito da Ennio Morricone “artista dal puro e appassionato talento”, Littera vanta una collaborazione pluriennale con il compositore con cui ha inciso la colonna sonora delle serie tv “Il Cuore nel Pozzo” e “Gino Bartali, l'intramontabile”. Biglietti da 12 a 15 euro per informazioni e prenotazioni 045 8006411 - 393.9956189
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ordine dei medici di Verona: «La pandemia non deve essere minimizzata»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento