menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto pubblicata nel suo messaggio di cordoglio dalla Diocesi di Verona

La foto pubblicata nel suo messaggio di cordoglio dalla Diocesi di Verona

Incidente sull'A22, perde la vita don Andrea Giacomelli parroco di Cisano

L'incidente è avvenuto al chilometro 203 tra i caselli di Affi e Ala, in direzione Nord, e ha inevitabilmente creato una coda che ha raggiungo la lunghezza di 8 chilometri

Un incidente purtroppo mortale si è verificato poco prima delle 13 di oggi, 29 settembre, sull'autostrada A22 del Brennero. Un'auto e un tir si sono scontrati al chilometro 203 tra i caselli di Affi e Ala, in direzione Nord, net territorio comunale di Rivoli Veronese. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida dell'auto, don Andrea Giacomelli, 55 anni e parroco di Cisano (frazione di Bardolino), il quale ha drammaticamente perso la vita, nonostante l'intervento del 118 di Verona, intervenuto sul posto con un elicottero e l'ambulanza.

Don Giacomelli viaggiava a bordo della sua Golf e in seguito all'impatto contro il camion è rimasto incastrato con la sua vettura sotto il mezzo pesante. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti anche gli ausiliari della A22, gli uomini della stradale di Trento per i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino con 2 mezzi (tra cui un'autogru) e 7 unita. L'incidente ha inevitabilmente creato una coda in autostrada, coda che ha raggiunto la lunghezza di 8 chilometri.

Don Andrea Giacomelli oltre che parroco era anche direttore dell'Ufficio pastorale turismo, tempo libero e sport della Diocesi di Verona. Immediati i messaggi di cordoglio alla notizia della sua morte, tra questi quello della stessa Diocesi scaligera:

«La Chiesa di Verona è in lutto per l'improvvisa scomparsa di don Andrea Giacomelli in un incidente stradale, oggi 29 settembre. Esprime sentite condoglianze ai famigliari e ai parrocchiani di Cisano. Preghiamo insieme per il nostro fratello sacerdote. I sacerdoti e il personale di Curia esprimono un particolare ringraziamento per i tanti anni di servizio come direttore dell' Ufficio Pellegrinaggi, turismo, sport e tempo libero».

Anche la FIPAV Verona ha voluto ricordare in un messaggio il don scomparso a causa dell'incidente stradale in A22:

«Il Comitato Territoriale di Verona è sgomento per la scomparsa di Don Andrea Giacomelli di Cisano, responsabile dello sport per la Curia di Verona. Un sacerdote amico che solo la scorsa domenica ha partecipato con noi a Schiaccia La Sla svolgendo la messa in ricordo di Ivan Salamone. Siamo colpiti e ammutoliti».

incidente-auto-camion-a22-3-2

incidente-auto-camion-a22-4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento