rotate-mobile
Incidenti stradali Via Colonnello Giovanni Fincato

Schianto in via Fincato: il responsabile guidava ubriaco e senza assicurazione

A causare l'incidente, che ha coinvolto un'altra vettura, l'errata immissione dell'automobile guidata da un cittadino straniero. Sottoposto ad alcoltest dalla municipale, l'uomo è risultato positivo, con un valore che superava di tre volte il limite imposto dalla legge

La polizia municipale è intervenuta ieri sera, poco dopo le 23, in via Fincato per i rilievi di un incidente stradale che ha coinvolto una Rover in uscita da via Catalani, colpita sul lato sinistro da una Toyota Yaris che viaggiava verso Poiano. Leggermente feriti i due automobilisti coinvolti, un 27 enne di nazionalità srilankese e un 24 enne boliviano, entrambi residenti in città. Solo per quest’ultimo è stato ritenuto opportuno il trasporto all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure.

LA DINAMICA - Alla base dello scontro probabilmente una errata immissione in via Fincato da parte della Rover, che non ha rispettato il segnale di dare la precedenza. Sottoposto ad alcoltest, il conducente è risultato positivo con valore superiore a 1.5 rispetto agli 0.5 consentiti dalla legge. Dagli accertamenti è poi emerso che il veicolo non era assicurato, visto che la copertura era scaduta circa quattro mesi fa. Gli agenti hanno perciò sottoposto l’auto a sequestro e ritirato la patente del conducente, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in via Fincato: il responsabile guidava ubriaco e senza assicurazione

VeronaSera è in caricamento