menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragico incidente sulla A22. L'auto centra un uomo e lo uccide: in ospedale la guidatrice

L'incidente si è verificato poco prima delle 10 del mattino al km 241, in direzione di Modena. Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, il personale del 118 e i vigili del fuoco

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì sulla A22, tra l'allacciamento con l'A4 e Nogarole Rocca. A perdere la vita è stato Hassan Marzaq, 41enne marocchino regolare in Italia e residente a Trento. 

Erano circa le 9.30 del mattino e il nordafricano stava percorrendo l'autostrada a bordo di una Volkswagen Passat guidata dal fratello, quando sono stati costretti a fermarsi in una piazzola di sosta a causa di un problema meccanico. Una volta posteggiata regolarmente l'auto, Hassan è sceso e si è diretto verso il bagaglio, che ha aperto per prendere dell'olio utile a far ripartire il mezzo. 
In quel momento però percorreva la stessa strada una Fiat 500 condotta da una donna del 1969 di orgini bergamasche: la macchina si trovava in seconda corsia quando, per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale, la guidatrice ne he perso il controllo, centrando la parte posteriore della Passat e schiacciando il 41enne, che è morto sul colpo. 
In soccorso della donna sono arrivati gli uomini del 118, che l'hanno trasportata all'ospedale di borgo Roma in codice giallo, mentre il fratello della vittima se l'è cavata con qualche lieve contusione. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Verona per mettere in sicurezza i veicoli. 

Per consentire i soccorsi, è stata chiusa la carreggiata per circa un'ora, sulla quale si sono formate lunghe code, ed è stata poi riaperta intorno alle 11.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento