Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Brividi di paura e divertimento: a Gardaland è tornato il Magic Halloween

Le difficoltà portate dalla pandemia di Covid-19 non hanno arrestato la stagione del parco divertimenti scaligero, che anche quest'anno si veste a tema per la festa più "paurosa" dell'anno

 

La stagione di Gardaland non si ferma. Dopo essere stato il primo parco divertimenti italiano a studiare un protocollo ad hoc che permettesse di riaprire in sicurezza, il parco ha potuto aumentare la propria capienza giornaliera nel corso dei mesi, ampliare il numero di attrazioni disponibili, rispettare la tradizionale apertura prolungata durante l’estate e riproporre l’evento Gardaland Oktoberfest. Lo scorso weekend è stata inoltre inaugurata una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween.

«Ovviamente, la stagione 2020 è stata particolare, nel nostro come in tutti i settori - ha affermato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland  - ma crediamo fermamente di dover continuare ad investire nel Parco e a pianificare gli eventi che sono diventati ormai un appuntamento fisso del calendario di Gardaland. Proprio per questo abbiamo dato il via ad una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, senza mai perdere di vista il nostro obiettivo: regalare ai nostri ospiti momenti di divertimento e spensieratezza in totale sicurezza. Siamo convinti che i nostri sforzi per mantenere alte le proposte del parco verranno apprezzati».

Tutti i venerdì, sabato e domenica del mese di ottobre e nel weekend del 7 e 8 novembre il Parco torna ad accogliere i suoi ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate.

A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento è stato il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno vengono infatti riproposte queste speciali serate - 16, 23 e 30 ottobre – durante le quali il parco è aperto dalle 17.00 alle 22.00 ed è animato da spettacoli a tema.

Tutti i venerdì, lo show “Welcome to Friday Scary Night” dà il benvenuto agli ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere sono pronti a spuntare dalle tenebre per sorprendere gli ignari visitatori. L’intero Parco è sonorizzato con musiche e rumori ad hoc che renderanno l’atmosfera ancora più immersiva e coinvolgente.
Piazza Ramses è invece animata dallo show HorroRock: musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tutto naturalmente a tema Halloween. Per una pausa golosa a prova di zombie, i visitatori possono divertirsi a gustare le originali proposte culinarie del parco: dagli hot dog con le “dita di wurstel” insanguinate ai piatti decorati con simpatici vermi gommosi fino ai cocktail serviti in curiosi bicchieri a forma di teschio e zucche.

Nelle altre giornate è invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai visitatori.
Appena arrivati al parco grandi e piccoli saranno accolti da un’allegra compagnia di streghe presso l’orologio floreale - per l’occasione trasformato in un magico campo di enormi zucche - e troveranno poi tante decorazioni a tema Halloween che quest’anno hanno numeri davvero notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi.
Immancabili poi spaventapasseri, fantasmini, corvi, pipistrelli, tetre lapidi in un vecchio cimitero ma anche enormi ragni pronti a spuntare dai prati per sorprendere gli ospiti mentre losche figure conducono un tenebroso corteo funebre in area Medievale e misteriose presenze infestano il villaggio West.

Durante il periodo di Gardaland Magic Halloween proseguono anche gli spettacoli di maggiore successo della stagione, come AquaFantasia, 44 Gatti Rock Show e i meet&greet con Peppa Pig e Prezzemolo. A questi si aggiungono poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto, presso la Nave dei Corsari e It’s Halloween Time in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie realizzate ad hoc, una grande festa mostruosa con fontane danzanti e fuochi pirotecnici.

Ma cosa sarebbe la festa di Halloween senza dolcetto? Vasta è l’offerta culinaria a tema pensata per grandi e piccini: dal gelato Black Unicorn all’aperitivo infernale, con pozioni magiche servite in bicchieri “sanguinanti”, passando per mele stregate, biscotti dalle forme più strane e lunghi stecchi di marshmallow.

Durante Gardaland Magic Halloween il Parco è aperto dalle 17 alle 22 nei "Venerdì da Paura", dalle 10 alle 20 tutti i sabati e dalle 10 alle 18.30 le domeniche. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.

Ma il divertimeno non si limita solo al parco.
Anche Gardaland Sea Life Aquarium è infatti decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema per un particolarissimo Halloween acquatico. Tra zucche, scheletri e zombie gli ospiti possono così ammirare le tante misteriose e minacciose creature che popolano le vasche come squali e piranha ma possono anche conoscere i tre simpatici esemplari di leoni marini dell’acquario. Gardaland Sea Life Aquarium è aperto dal 10 ottobre all’8 novembre solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 14 alle 18.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento