Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Utilita San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

Riparte a San Martino Buon Albergo il "Centro Ascolto Giovani"

Si tratta di un servizio gratuito di consulenza psicologica rivolto principalmente alla fascia d’età che va dai 6 ai 26 anni, ma aperto anche ai genitori e agli insegnanti delle scuole

I giovani sanmartinesi hanno un sostegno in più. Riparte l’attività del “Centro ascolto giovani”, un servizio gratuito di consulenza psicologica rivolto principalmente alla fascia d’età che va dai 6 ai 26 anni, ma aperto anche ai genitori e agli insegnanti delle scuole del territorio, organizzato e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Martino Buon Albergo.  

A CHI SI RIVOLGE - Il  centro offre sostegno a giovani in fase di formazione scolastico-lavorativa, aiuto nell’orientamento allo studio, sostegno a minori con difficoltà in ambito scolastico, relazionale e familiare, oltre a un supporto ai genitori nell’acquisizione di strumenti mirati a sostenere i propri figli. Inoltre il servizio è attivo anche per le giovani coppie e gli insegnanti nell’acquisizione di strumenti mirati ad ottenere buone relazioni con gli studenti. I ragazzi in particolare possono avere un aiuto su problemi riguardanti la gestione dello stress e dei conflitti in ambito scolastico e lavorativo. 

L'ASSESSORE CASTAGNA - “Il Centro si propone di essere un servizio riservato e di semplice fruizione, che consente di interagire con un esperto in modo rapido, garantendo assoluta privacy e offrendo un ascolto attento, sereno e non giudicante – assicura l’assessore alle Politiche Giovanili Vittorio Castagna. A seconda della problematica portata dall’utente il servizio potrà fornire una semplice consulenza su temi di lavoro e studio o invece potrà essere di tipo psicologico."  

CONTATTI - La modalità è quella del colloquio individuale con una psicologa, che può essere richiesto telefonando al 340 4510384. Si possono avere informazioni anche tramite la seguente e-mail centroascoltogiovani@gmail.com La psicologa riceve preferibilmente di sabato o, a seconda degli accordi, in orario preserale. Gli incontri vengono svolti presso la sede dell’Informagiovani in Via Mazzini 4, a San Martino Buon Albergo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte a San Martino Buon Albergo il "Centro Ascolto Giovani"

VeronaSera è in caricamento