rotate-mobile
Interviste

Job&Orienta, alla scoperta dello specialista vetri-auto

All'interno della fiera, il 24 e 25 novembre, si scopre un mestiere che sta andando per la maggiore

Grande fermento per l’edizione 2011 di JOB&Orienta, in programma alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre. Filo conduttore della manifestazione sarà quest’anno la “cultura dei mestieri”: per rafforzare il legame sempre più necessario tra scuola, impresa, lavoro e formazione.

Tra i vari laboratori proposti, sarà possibile iscriversi, previa prenotazione (info@apva.it), a un workshop esperienziale che permetterà nell’arco di mezza giornata (il modulo verrà riproposto tale e quale al mattino e al pomeriggio) di avere un primo approccio, anche pratico, con il lavoro dello specialista vetri-auto.
 
Una nuova professione che visti i dati statistici potrebbe rappresentare una delle nuove “ancore” per il futuro professionale dei giovani. In Italia, secondo i dati Iagf (International Automotive Glass Federation) vengono sostituiti quasi due milioni di parabrezza all’anno con una media costo di 400 euro ognuno. Numeri che diventano ancora più impressionanti se si tiene conto del fatto che ormai - come è avvenuto qualche decennio fa per il mestiere del gommista – sono sempre di più gli automobilisti che per problemi di vetri-auto si rivolgono esclusivamente agli specialisti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Job&Orienta, alla scoperta dello specialista vetri-auto

VeronaSera è in caricamento