rotate-mobile
Interviste

Acque Veronesi sensibilizza i pi piccoli a Fieracavalli

Il presidente Anna Leso ha voluto uno stand del consorzio anche quest'anno: "Un'occasione formativa"

Nei giorni di Fieracavalli, Acque Veronesi sarà tra i protagonisti del Villaggio del bambino. “Anche quest’anno – spiega infatti il presidente Anna Leso – non abbiamo voluto mancare a quella che di fatto è un’occasione formativa sul valore dell’acqua che è davvero unica”. Per questo nello spazio dedicato ai più piccoli, che da anni costituisce una delle iniziative più attese di Fieracavalli, la società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 72 comuni del Veronese distribuirà materiali informativi, pubblicazioni e gadget per i più piccoli, allo scopo di promuovere un uso consapevole delle risorse idriche nelle famiglie e di divulgare i percorsi educativi offerti alle scuole.

I bambini, inoltre, nello spazio di Acque Veronesi potranno riflettere sul valore inestimabile dell’acqua partecipando ad “Acqua in gioco”, un percorso educativo-ludico sul ciclo dell’acqua che promuove l’uso dell’acqua potabile, l’adozione di buone pratiche quotidiane e il rispetto dell’ambiente marino e fluviale attraverso esperienze ludiche e motorie, indovinelli e piccoli esperimenti. Le attività di “Acqua in gioco” sono programmate nei giorni 3 e 4 novembre per le scuole, nei giorni 5 e 6 novembre in orario pomeridiano (dalle 15 alle 18) per i bambini che sono accompagnati dai genitori.

Lo stand di Acque Veronesi prevede anche un angolo relax. Qui ci sarà un’installazione dedicata alle poesie sull’acqua raccolte nel libro “Acqua Sole Vento” edito da Acque Veronesi e Agsm. Tra morbidi cuscini a forma di goccia, i genitori potranno intrattenersi con i propri bambini con la piacevole lettura di poesie e storie sull’acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi sensibilizza i pi piccoli a Fieracavalli

VeronaSera è in caricamento