Acque Veronesi presenta il Laboratorio Acqua

La societ partecipata intervenuta oggi a Palazzo della Ragione per la Giornata della Didattica

Acque Veronesi presenta il Laboratorio Acqua

Abbiamo collaborato con entusiasmo a questa iniziativa perché va nella direzione intrapresa dalla nostra società, cioè quella di portare il tema della risorsa acqua sempre più all’attenzione dei giovani. Un percorso di sensibilizzazione iniziato già da diversi anni. Quella di oggi è l’ ennesima tappa di formazione rivolta agli studenti per far conoscere loro ed apprezzare le qualità e la sicurezza dell'acqua del Sindaco, oltre che informarli sui notevoli risparmi in termini economici di un uso consapevole e responsabile dell'acqua del rubinetto". Anna Leso, presidente di Acque Veronesi è intervenuta nell’ambito della 9a edizione della Giornata della Didattica. Acque Veronesi, ha presentato oggi a Palazzo delle Ragione il progetto educativo Laboratorio Acqua.

Nato con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza essenziale della risorsa Acqua nella vita e nella storia dell’uomo e sulla necessità di un uso corretto di tale bene, a tutela dell’ambiente e del territorio, il progetto ha coinvolto in modo diretto ed efficace i bambini e i ragazzi, utenti di oggi e di domani, attraverso un programma articolato e interdisciplinare di servizi didattici e attività educative rivolti a scuole e famiglie.


E’ stato consegnato per l’occasione agli insegnanti presenti il libro “Acqua Sole Vento. Parole poetiche per bambini che nascono e crescono”, a cura di Acque Veronesi e Agsm: una raccolta di poesie, selezionate tra quelle composte dai più importanti poeti contemporanei per l’infanzia, dedicata ai nuovi nati ma offerta anche agli educatori degli asili nido e agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie, per la lettura a voce alta e l’integrazione in percorsi educativi su tematiche ambientali. Sono stati inoltre presentati l’opuscolo “Chiudiamo il rubinetto!” ed il libro illustrato con CD musicale “Jaipur e la Macchina Avvisavento”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento