Domenica, 17 Ottobre 2021
Notizie Centro storico / Via Leoncino

"Natale Ucsi" per un giornalismo solidale: i vincitori premiati a Palazzo Barbieri

Il premio è promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana di Verona, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, il contributo di Banca Popolare di Verona e Società Editrice Athesis

Si è tenuta questa mattina in sala Arazzi, la cerimonia di premiazione dei vincitori della XX edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi ” per un giornalismo solidale.

Il premio è promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana di Verona, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, il contributo di Banca Popolare di Verona e Società Editrice Athesis e con il patrocinio di Comune di Verona, Ordine Nazionale dei giornalisti e Ordine giornalisti del Veneto. Alla cerimonia erano presenti il consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo, il presidente Ucsi Stefano Filippi e il presidente della giuria don Bruno Cescon. “Ringrazio quanti rendono possibile questa manifestazione – ha detto Russo - alla quale da due anni ho l’onore di partecipare in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che è orgogliosa di ospitarvi in questa prestigiosa sala. L’augurio è che questo importante premio possa raggiungere anche le scuole e soprattutto i giovani”.

Sono stati premiati durante la mattinata Cristiana Salvagni di Repubblica, Matteo Mohorovicich del Tgr Veneto e Alessandra Camarca di Radio InBlu. Riconoscimenti speciali sono stati conferiti a Giovanni Anversa, giornalista Rai (premio Giornalisti e società: "la professione giornalistica a servizio dell'uomo"), Raffaella Fanelli di Oggi (premio “Il genio della donna”), Nicoletta Pisanu de Il Reportage(Targa Athesis).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale Ucsi" per un giornalismo solidale: i vincitori premiati a Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento