rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Centro storico / Piazza Brà

Gran Guardia, uno spettacolo per combattere la fibrosi cistica

Si terrà il 24 febbraio, nell'Auditorium, lo spettacolo “Notre Dame de Paris - Il concerto”il cui incasso verrà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Si terrà domenica 24 febbraio, alle 21 all’Auditorium della Gran Guardia, lo spettacolo musicale di beneficenza “Notre Dame de Paris - Il concerto”, organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus – delegazione di Verona e Provincia, con il patrocinio del Comune di Verona. L’evento è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato alla Cultura del Comune di Verona e dal direttore scientifico della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC) Gianni Mastella. Presenti Patrizia Ruffo rappresentante della Delegazione di Verona per la Fondazione FFC e Francesco Antimiani presidente dell’associazione “L’Ermellino” e direttore artistico della scuola “Arti Performative”.

“Per l’Amministrazione comunale è un onore essere al fianco della Fondazione, costituitasi proprio a Verona nel 1997, nella realizzazione di questo evento – spiega il consigliere incaricato alla Cultura – grazie all’impegno e alla determinazione di chi opera nella Fondazione negli ultimi anni sono stati raggiunti preziosi risultati per migliorare la qualità della vita delle persone malate di fibrosi cistica; l’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di continuare a sostenere e promuovere l’attività della Fondazione perché si arrivi al più presto a raggiungere l’obiettivo di sconfiggere questa malattia genetica”. Lo spettacolo sarà eseguito in forma di concerto con l’esibizione di un coro di trenta persone e degli attori della compagnia Off- Broadway Tania Tuccinardi, Gian Marco Schiaretti e Andrea Manganotto, sotto la direzione di Francesco Antimiani. L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per sostenere un progetto di studio che mira ad individuare terapie antibatteriche innovative per ostacolare lo sviluppo e la resistenza dei batteri verso gli antibiotici in grado di contrastare le infezioni polmonari. I biglietti, al costo di 15 euro, sono disponibili in prevendita in tutte le filiali Unicredit Banca di Verona e provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Guardia, uno spettacolo per combattere la fibrosi cistica

VeronaSera è in caricamento