rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo Verona: temperature in calo fino a mercoledì poi nel week end torna l'estate

L'instabilità metereologica durerà per tutta la parte iniziale della settimana, poi però il sole riprenderà a scaldare. Minime che si aggirano intorno ai 17°, mentre le massime arriveranno sui 28°

Le perturbazioni che si sono abbattute sulla provincia nelle ultime ore, potrebbero far pensare ad una fine anticipata dell'estate, che oltre tutto non era iniziata sotto i migliori auspici. Gli esperti però smentiscono e garantiscono che nella seconda parte della settimana tornerà il bel tempo. 

Fino a mercoledì il tempo resterà instabile, nuvole cariche di pioggia saranno spesso presenti nei nostri cieli e di conseguenza non mancheranno le precipitazioni. Questo influirà anche sulle temperature: le massime infatti non supereranno i 25°, mentre le minime scenderanno fino ai 17°.

Da giovedì però il sole dovrebbe tornare a splendere fino al termine del fine settimana, regalandoci un altro week end estivo. Le temperature minime non subiranno grandi cambianti, mentre le massime saliranno fino a sfiorare i 30°.

Intanto, in riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo "stato di attenzione" per rischio idrogeologico sull’intero territorio regionale fino alla mezzanotte di oggi,  con "stato di preallarme" a livello locale in caso di temporali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona: temperature in calo fino a mercoledì poi nel week end torna l'estate

VeronaSera è in caricamento