Filobus. PD: "Il sindaco dica cosa intende fare per sbrogliare la matassa"

Per il capogruppo Michele Bertucco, Tosi sta vivacchiando. "E al nodo della scelta del mezzo si aggiungono le riserve delle aziende incaricate di costruire l'infrastruttura"

Il Partito Democratico interviene ancora sul filobus dopo l'ultima infuocata riunione di Amt, dove il Presidente Stefano Ederle non ha sopportato le parole del consigliere tosiano Valerio Corradi. Per il capogruppo PD Michele Bertucco la colpa è della "bassissima qualità dei criteri con cui sindaco e giunta selezionano i rappresentanti della maggioranza ai vertici delle aziende partecipate".

Valerio Corradi aveva chiesto spiegazioni sulle mancate risposte di Amt ai quesiti tecnici di Atv. Per Ederle quello e altri problemi sono stati risolti, tanto è vero che i lavori sono partiti. Per il PD però alcuni dubbi trovano riscontro negli atti ufficiali e ci sono ancora criticità non affrontate. "Ma a questo punto - scrive Bertuccoè evidente che anche da parte dell'amministrazione comunale manca la volontà, oltre le capacità, di affrontare gli innumerevoli problemi che il raffazzonatissimo procedimento del filobus ha seminato dietro di sé in più di otto anni di tira e molla".

"Al nodo della scelta del mezzo - continua il capogruppo PD - si aggiungono ora le riserve delle aziende incaricate di costruire l'infrastruttura, a cui Comune e Amt hanno cambiato le carte in tavola con la decisione di procedere per stralci. Restano da sanare le prescrizioni poste dai dirigenti comunali in merito all'effettiva funzionalità del mezzo e quelle scaturite dalla conferenza dei servizi, che esonerò il filobus dalla valutazione di impatto ambientale a patto che venissero individuate soluzioni per i parcheggi scambiatori".

Per Michele Bertucco il sindaco Tosi non se la cava più con le battutine: "La smetta di vivacchiare e dica cosa intende fare in concreto per sbrogliare la matassa oppure prenda atto del fallimento della sua amministrazione anche su questo fronte".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Volotea, due nuove rotte dal Catullo e l'offerta biglietti sfiora il milione

  • Una fatale distrazione potrebbe aver spezzato la vita del 27enne in A22

  • Razzismo in un B&B di Verona, il gestore si scusa: «Parole mal pesate»

Torna su
VeronaSera è in caricamento