rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Filobus. Rientro dalle ferie anticipato per recuperare il ritardo dell'opera

Per la stesura del progetto esecutivo il Comune ha imposto ad Amt una scadenza ravvicinata, metà settembre. Nella municipalizzata è corsa contro il tempo

"Entro metà settembre". Questo il termine posto dal sindaco Tosi ad Amt per presentare il progetto esecutivo del filobus al Cipe, dopo l'approvazione con riserva del Comitato interministeriale del finanziamento del 60% dell'opera.

Il primo cittadino ha imposto un termine non facile per l'azienda controllata dal Comune e guidata da Stefano Ederle, presidente più volte messo sotto attacco proprio da Tosi. Ederle, come raccontato su L'Arena, per riuscire nell'impresa ha convocato una riunione con il direttore di Amt Carlo Alberto Voi, il direttore dei lavori Luciano Ortolani, l'avvocato Giovanni Maccagnani e il membro di minoranza del Cda Giulio Saturni, in qualità di esperto di trasporti. Rientro dalle ferie anticipato, dunque, per recuperare il ritardo accumulato dal filobus.

E sempre sul quotidiano locale è riportata la data di lunedì 22 agosto, come il giorno in cui si riunirà il Consiglio di amministrazione della municipalizzata e quindi giorno di svolta sul caso Amt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus. Rientro dalle ferie anticipato per recuperare il ritardo dell'opera

VeronaSera è in caricamento