rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Interviste

Alla Gran Guardia ecco il forum sulle belle arti

Presentato oggi dallassessore alla Cultura Erminia Perbellini la manifestazione sull arte

Si terrà sabato 25 febbraio,in Gran Guardia, il forum interdistrettuale “Arte e Bellezza: un optional o una strategia per il futuro?”, promosso dall’associazione International “Inner Whell”,del Rotary club, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini. “Un appuntamento – spiega la Perbellini - per riflettere sull’importanza dell’arte e della cultura come risorsa per il futuro”. Nel sottolineare le iniziative culturali promosse dalle associazioni Inner Whell, l’assessore ha ricordato la presenza, all’interno della mostra sul Settecento allestita alla Gran Guardia, delle statue “San Fermo” e “San Rustico” il cui restauro è stato finanziato proprio dalle due associazioni.


Al forum interverranno la direttrice dei musei civici di Verona Paola Marini, lo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli. Durante il forum sarà assegnato il premio “Quando la volontà vince ogni ostacolo”, un riconoscimento a tre persone diversamente abili che si sono distinte in eventi di carattere sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Gran Guardia ecco il forum sulle belle arti

VeronaSera è in caricamento