rotate-mobile
Gossip

Mercato di Zevio: no al parcheggio a pagamento

Gli ambulanti Fiva-Confcommercio: "Cos si danneggiano le attivit commerciali del centro storico"

“No” ai parcheggi a pagamento al mercato domenicale di Zevio. Lo dice la federazione provinciale degli ambulanti Fiva-Confcommercio Verona, che ha inviato oggi una lettera al sindaco di Zevio Paolo Lorenzoni per manifestare “parere fermamente contrario” in quanto “la tariffazione va a danneggiare il mercato e le attività commerciali del centro storico”.

“In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo – scrive il presidente provinciale della Fiva Mirco Bresciani - un provvedimento di questo tipo invece di attirare flussi commerciali sul territorio zeviano tende a favorire l’allontanamento verso realtà commerciali dove la sosta è totalmente gratuita”. “Il Comune presume che durante i sei mesi sperimentali di parcheggio a pagamento si possano incassare circa 20 mila euro, ma ha calcolato il danno economico alle imprese, che sarà certamente superiore?”, prosegue la lettera.

“La clientela media abituale del mercato di Piazza Santa Toscana – conclude Bresciani - non ha un’elevata capacità reddituale tale da poter sopportare il costo del parcheggio, che potrebbe anche rappresentare un 20% degli acquisti. Con queste politiche l’amministrazione non valorizza il Centro Storico, ma va a premiare le strutture commerciali nei dintorni e negli altri Comuni vicini. Alla luce di queste considerazioni, chiediamo che venga revocato il provvedimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Zevio: no al parcheggio a pagamento

VeronaSera è in caricamento