rotate-mobile
Gossip

Marcellise si fa bella, al via il restauro dei suoi parchi

A breve i lavori per rimettere a nuovo l'illuminazione e migliorare il grado di sicurezza della zona

Interventi di riqualificazione in arrivo nelle aree verdi della frazione di Marcellise, nel Comune di San Martino Buon Albergo. A breve partiranno i lavori per rimettere a nuovo il parco di via Municipio e quello di via Pindemonte. Nella prima area verde verrà rifatta e potenziata l’illuminazione e saranno sostituiti tutti i vecchi giochi oramai inutilizzabili con dei tappeti anti trauma, mentre la zona vicina alla strada provinciale sarà delimitata da una staccionata in modo da mettere in sicurezza i bambini che frequentano il parco.

Altri interventi previsti a Marcellise riguarderanno l’area del mercato delle ciliegie, nel piazzale Aldo Moro, dove verrà realizzata un’aiuola con alberi vicino alla strada che porta in località Dossi. Qui verrà inoltre realizzato un pozzo profondo sei metri per raccogliere le acque meteoriche che, nel caso di importanti precipitazioni, creano disagi nel piazzale e in strada. Si tratta di interventi del costo di circa 30mila euro, che verranno realizzati grazie al contributo della ditta Pro Geco ambiente, che gestisce la bonifica della discarica di Ca Vecchia.

"Gli interventi che andremo a realizzare a breve, grazie alla collaborazione della Pro Geco ambiente sono stati tutti concordati e condivisi in una riunione con il Comitato civico di Marcellise con il quale c’è una reale e fattiva collaborazione - afferma l’assessore all’Ecologia Mauro Gaspari - In particolare Marcellise sarà l’ennesimo esempio di riqualificazione delle aree verdi attuata dalla nostra amministrazione. I parchi possono diventare punti di aggregazione e frequentazione solo se sono curati e decorosi. Per questo a breve metteremo dei nuovi giochi anche nell’area verde di via De Nicola, nel quartiere di Sant’Antonio, e nelle area verde di via Piazzola, in Borgo della Vittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcellise si fa bella, al via il restauro dei suoi parchi

VeronaSera è in caricamento