rotate-mobile
Blog Centro storico / Piazzetta Alcide De Gasperi

Dove mangiare Sushi a Verona e provincia

Negli ultimi anni si sono diffusi anche nel veronese i ristoranti e i take away specializzati in sushi. Ecco i migliori di Verona e provincia

Non a tutti i piace, ma coloro a cui piace, di solito lo adorano. Stiamo parlando del sushi, la pietanza giapponese più conosciuta in Italia. Saper preparare questi piccoli involtini di riso, pesce e alghe è considerato un'arte, soprattutto in Giappone in cui vige un culto del taglio del pesce e della preparazione degli alimenti. Vediamo allora insieme dove mangiare sushi a Verona e in provincia.

  • In piazzetta Alcide de Gasperi 3 a Verona, troviamo Ichiban, un elegante ristorante fusion che offre anche salette private. Come altri locali asiatici, anche in questo si può mangiare con la modalità all you can eat, ma la qualità è superiore alla media dei ristoranti che propongo questo tipo di menù. Davvero vari e particolari i piatti di sushi proposti, presentati anche molto bene sotto il profilo estetico.
  • In via Trento 28 a Verona, s trova Yayoi, un locale per il take away, in cui è anche possibile fermarsi, anche se gli spazi sono ridotti. Per chi ama le barche di sushi, qui troverà riso per i suoi denti. Chi preferisci gustarsi il sushi a casa, questo take away è perfetto e molto apprezzato.
  • In via 4 Novembre 17 a Verona, si può immergersi nella cucina giapponese nel ristorante veronese della catena Zushi. Modernissima l'ambientazione, ma il locale effettua anche le consegne a domicilio, perciò si può ricevere il proprio amato sushi misto direttamente a casa. Tra l'altro, gli ordini si possono effettuare direttamente dalla App Zushi, disponibile per iPhone, iPad e Android.
  • In via Fogazzaro 14 a San Bonifacio e in piazza Pradaval 14 a Verona, si trovano due punti vendita I-Sushi. Entrambi hanno un aspetto moderno e minimal, arricchitto da musica e talvota da dj set live. Gli avventori ne apprezzano molti il vasto menù.
  • All'aeroporto Valerio Catullo di Villafranca, in attesa del volo, potete mangiare un ottimo sushi nel locale Zushi Air, appartenente alla già citata catena Zushi presente anche in centro a Verona. Questo ristorante propone menù a prezzi fissi perfetti per parti veloci all'aeroporto.
  • In via Verona 18 a Sona, troviamo il ristorante giapponese Kirin, che propone un menù ampio composto non solo da sushi ma anche dalle pietanze tipiche giapponesi. Anche questo locale propone il menù all you can eat, ma di grande qualità.
  • In piazza Zinelli 1 a San Giovanni Lupatoto, si trova il Cueva Sushi Bar che prepara bellissime e gustosissime barche di sushi in particolari strutture di legno. Per gruppi numerosi, consigliatissima la barca da 50 pezzi.
  • Sempre a San Giovanni Lupato, ma in via Garofoli 299, troviamo il ristorante Fu Sushi, che propone il servizio all you can eat a prezzi concorrenziali. I clienti ne apprezzano la freschezza del pesce, fondamentale per un buon sushi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare Sushi a Verona e provincia

VeronaSera è in caricamento