rotate-mobile
Blog San Michele / Via Giordano Corsini

Dove giocare a beach volley nella provincia di Verona

Il mare non c'è e la spiaggia del lago non aiuta. Ci sono però strutture sportive attrezzate anche al di fuori del capoluogo, per giocare sia all'aperto che al coperto

È il gioco estivo per eccellenza, anche se negli ultimi anni soffre la concorrenza sempre più agguerrita del beach tennis.

Se si chiama beach volley, significa che è bello giocarlo sulla spiaggia, possibilmente sabbiosa. Quindi all'aria aperta, perché alla fine anche le condizioni meteo fanno parte del gioco. Il vento che cambia la direzione della palla, il sole negli occhi, la pioggia che i più temerari sfidano perché un match non può essere lasciato a metà. 

Campo più piccolo di un normale campo da pallavolo (8 metri per 8 metri, invece di 9x9) e si vince ai 15, non ai 25 punti (sempre però con lo scarto di due punti). Ma la rete è sempre quella e ti divide dagli avversari. Che si giochi il classico 2 contro 2 o in 4 contro 4, la rete è sempre in mezzo. Alle volte sembra aiutarti, altre volte ti è nemica, ma guai a chi la tocca.

La vera peculiarità del beach volley rimane però quella di giocare all'aperto. E magari dopo una partita, si va tutti a fare il bagno insieme. Ma in una provincia come Verona, questo è complicato. Il mare non c'è e la spiaggia del lago non permette di creare tanti campi. Ci si adatta così a giocare in strutture sportive attrezzate. E se non si è troppo schizzinosi, si può giocare anche al coperto. Non sarà come il beach volley autentico, ma l'importante è giocare. Sì, ma dove? Ecco allora una selezione delle strutture dove si può giocare a beach volley:

  • Sporting Club Verona. Via Corsini 5, Verona.
  • Circolo Sociale Gsk. Via Fleming 2, Verona.
  • Tennis Club Torricelle. Via Torricelle, Verona.
  • Area E. Via Scuderlando 81, Castel D'Azzano.
  • Altomincio Family Park. Località Torrente Valle 10, Valeggio sul Mincio.
  • Holly beach. Via Campagnola Vecchia, Caselle di Sommacampagna.
  • Centro natatorio. Via Tiro a segno 14, Isola della Scala.
  • Sporting center Paradiso. Via Coppo 2, Peschiera del Garda.
  • Piscine. Via Roma, Mezzane di Sotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove giocare a beach volley nella provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento