rotate-mobile
Notizie Università / Via San Francesco

Classifica delle migliori università italiane: primo posto in solitaria per Verona

Secondo lo studio annuale svolto dal Sole 24 Ore, l'ateneo scaligero risulterebbe essere il migliore tra quelli statali, mentre tra i non statali si piazza in vetta alla graduatoria la Bocconi di Milano

Secondo lo studio annuale eseguito dal quotidiano Sole 24 Ore, volto a valutare la qualità degli atenei statali e non statali, le due migliori università delle rispettiva categorie sono quella di Verona e la Bocconi di Milano, mentre sui rispettivi podi troviamo quella di Trento, il Politecnico di Milano, la Luiss e il San Raffaele.
Questa speciale classifica si basa sulle informazioni messe a disposizione dalle banche dati del ministero dell'Università e Anvur, dove vengono considerati anche parametri come la regolarità degli studenti e i rapporti con le aziende. Infatti, nell'articolo del Sole 24 Ore, viene sottilineato come a fare la differenza nel caso dell'ateneo scaligero, siano stati il numero di crediti formativi che gli studenti riescono ad ottenere con stage e tirocini e un tasso di occupazione fra i più alti in Italia.
Verona già dodici mesi fa occupa la prima posizione tra le università statali, al tempo però condivisa con Trento che quest'anno è scesa al secondo posto. 

LE PAROLE DI LUCA ZAIA: "ORGOGLIO E SODDISFAZIONE"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica delle migliori università italiane: primo posto in solitaria per Verona

VeronaSera è in caricamento