Produzione e regia veronese: Le Badanti in anteprima al cinema Diamante

Si tratta di una commedia sociale che porta sul grande schermo il ritratto di tre ragazze extracomunitarie, sotto la direzione di Marco Pollini e la coproduzione tra la veronese Ahora! Film e la società malese Sg Entertainment

Sarà proiettato in anteprima il 10 e 11 giugno, al cinema Diamante, con ingresso a pagamento, il nuovo film del regista veronese Marco Pollini “Le Badanti”.
La pellicola, coproduzione tra la veronese Ahora! Film e la società malese Sg Entertainment, è sostenuta dalla Regione Veneto e gode del Tax Credit Cinematografico ratificato dal Ministero dei Beni Culturali. Alla presentazione, questa mattina, erano presenti, oltre al regista e a parte del cast, il Sindaco Flavio Tosi, il consigliere comunale Ciro Maschio e il direttore di “Assistiamo group” Mario Musarra, gruppo specializzato nei servizi assistenziali che ha collaborato fornendo consulenza alla regia del film.

Si tratta di una produzione veronese, ambientata nella nostra città e diretta da un regista scaligero – ha detto Tosi – per questo siamo onorati di presentare il film che da domani sarà proiettato non solo a Verona ma in numerose città d’Italia. Il mondo delle badanti, composto da centinaia di professioniste specializzate nell’assistenza, è uno spaccato della realtà che coinvolge numerose famiglie veronesi e non solo, per questo, data la tematica sociale, auguriamo al film il successo che merita”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Le Badanti” è una commedia sociale che porta sul grande schermo il ritratto di tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, arrivate in Italia in cerca di lavoro. Girata tra il Veneto, l’Alto Garda e la Malesia, la pellicola usa le condizioni sociali del Bel Paese come sfondo significativo per le storie e i personaggi che sviluppa. Nel cast Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, gli attori veneti Fulvio Musco, Bruno Furini e la 94enne Stella Maris. La colonna sonora del film è del Maestro Franco Bignotto, arricchita da tre brani di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue: “Taxi Viola”, “Anima Silvestre” e “Incredibile potere”. Dall'11 giugno il film sarà proiettato anche all'Uci Cinema di San Giovanni Lupatoto e al Multicentrum di Legnago. Ulteriori informazioni sul sito www.ahorafilm.com; trailer al link www.youtube.com/user/thecaretakersfilm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attaccata sotto la sedia, nascondeva una scatola con quasi mezzo chilo di coca

  • Coronavirus: Verona segna ancora il peggior aumento di casi positivi totali in Veneto

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Coronavirus a Verona: 25 nuovi casi e 4 decessi in poche ore, ma diminuiscono i "positivi"

Torna su
VeronaSera è in caricamento