rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema Santa Lucia e Golosine / Via Pietro Zecchinato

Produzione e regia veronese: Le Badanti in anteprima al cinema Diamante

Si tratta di una commedia sociale che porta sul grande schermo il ritratto di tre ragazze extracomunitarie, sotto la direzione di Marco Pollini e la coproduzione tra la veronese Ahora! Film e la società malese Sg Entertainment

Sarà proiettato in anteprima il 10 e 11 giugno, al cinema Diamante, con ingresso a pagamento, il nuovo film del regista veronese Marco Pollini “Le Badanti”.
La pellicola, coproduzione tra la veronese Ahora! Film e la società malese Sg Entertainment, è sostenuta dalla Regione Veneto e gode del Tax Credit Cinematografico ratificato dal Ministero dei Beni Culturali. Alla presentazione, questa mattina, erano presenti, oltre al regista e a parte del cast, il Sindaco Flavio Tosi, il consigliere comunale Ciro Maschio e il direttore di “Assistiamo group” Mario Musarra, gruppo specializzato nei servizi assistenziali che ha collaborato fornendo consulenza alla regia del film.

Si tratta di una produzione veronese, ambientata nella nostra città e diretta da un regista scaligero – ha detto Tosi – per questo siamo onorati di presentare il film che da domani sarà proiettato non solo a Verona ma in numerose città d’Italia. Il mondo delle badanti, composto da centinaia di professioniste specializzate nell’assistenza, è uno spaccato della realtà che coinvolge numerose famiglie veronesi e non solo, per questo, data la tematica sociale, auguriamo al film il successo che merita”.

“Le Badanti” è una commedia sociale che porta sul grande schermo il ritratto di tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, arrivate in Italia in cerca di lavoro. Girata tra il Veneto, l’Alto Garda e la Malesia, la pellicola usa le condizioni sociali del Bel Paese come sfondo significativo per le storie e i personaggi che sviluppa. Nel cast Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, gli attori veneti Fulvio Musco, Bruno Furini e la 94enne Stella Maris. La colonna sonora del film è del Maestro Franco Bignotto, arricchita da tre brani di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue: “Taxi Viola”, “Anima Silvestre” e “Incredibile potere”. Dall'11 giugno il film sarà proiettato anche all'Uci Cinema di San Giovanni Lupatoto e al Multicentrum di Legnago. Ulteriori informazioni sul sito www.ahorafilm.com; trailer al link www.youtube.com/user/thecaretakersfilm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Produzione e regia veronese: Le Badanti in anteprima al cinema Diamante

VeronaSera è in caricamento