rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, riecco la vittoria. Contro la Tonno Callipo finisce 3-0

Messe alle spalle le sconfitte con Milano e Padova. L'allenatore Grbic: «Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati»

La Calzedonia Verona si è lasciata alle spalle le sconfitte con Padova e Milano e ieri, 10 marzo, è tornata alla vittoria per 3-0 in Superlega contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, davanti al suo caldo pubblico dell'Agsm Forum.

Il match parte in equilibrio, ma alla metà del primo set la Calzedonia prende un bel vantaggio (16-12). La Tonno Callipo prova a rientrare in partita, ma Kaziyski ed Alletti respingono i tentativi di rimonta e i punti di Boyer chiudono il parziale sul 25-21.
Secondo set sempre in mano ai gialloblu che mettono il turbo già dai primi scambi (5-0). La rincorsa dei calabresi viene ostacolata da Manavi e Boyer riporta i suoi sul +4 (10-6). Alletti allarga il divario tra le due squadre e un ace di Boyer mette il punto sulla seconda frazione di gioco, terminata 25-16.
Nel terzo set, Vibo tenta il tutto per tutto e la Calzedonia deve sfruttare al meglio le qualità di Boyer e Kaziyski per tenere il passo nella prima parte del parziale. Per tornare in vantaggio, Verona trova punti anche da Alletti e sul 14-9 gli avversari escono di scena. È di Manavi l'ultimo punto dell'incontro quello del 25-15.

Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati, diversi dalle ultime due settimane - ha commentato l'allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic - Importante non solo vincere, ma anche convincere, e abbiamo fatto entrambe le cose. Spero di continuare ad allenarci così, sono convinto che il risultato si vedrà nel gioco. Sono davvero contenti di tutti i ragazzi, hanno affrontato la gara come andava affrontata.

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  3-0

Calzedonia Verona: Pinelli 0, Giuliani (L), Kaziyski 10, Alletti 11, De Pandis (L), Marretta ne, Birarelli 0, Boyer 19, Spirito 3, Manavinezhad 7, Sharifi ne, Solé 6. All. Grbic.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 2, Cappio (L), Vitelli 2, Marsili 0, Skrimov 7, Barreto 5, Domagala ne, Al Hachdadi 16, Presta 0, Strohbach 3, Focosi ne, Mengozzi 7, Lopez 0. All. Bagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, riecco la vittoria. Contro la Tonno Callipo finisce 3-0

VeronaSera è in caricamento