Calzedonia, riecco la vittoria. Contro la Tonno Callipo finisce 3-0

Messe alle spalle le sconfitte con Milano e Padova. L'allenatore Grbic: «Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati»

Attacco di Boyer contro Vibo Valentia

La Calzedonia Verona si è lasciata alle spalle le sconfitte con Padova e Milano e ieri, 10 marzo, è tornata alla vittoria per 3-0 in Superlega contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, davanti al suo caldo pubblico dell'Agsm Forum.

Il match parte in equilibrio, ma alla metà del primo set la Calzedonia prende un bel vantaggio (16-12). La Tonno Callipo prova a rientrare in partita, ma Kaziyski ed Alletti respingono i tentativi di rimonta e i punti di Boyer chiudono il parziale sul 25-21.
Secondo set sempre in mano ai gialloblu che mettono il turbo già dai primi scambi (5-0). La rincorsa dei calabresi viene ostacolata da Manavi e Boyer riporta i suoi sul +4 (10-6). Alletti allarga il divario tra le due squadre e un ace di Boyer mette il punto sulla seconda frazione di gioco, terminata 25-16.
Nel terzo set, Vibo tenta il tutto per tutto e la Calzedonia deve sfruttare al meglio le qualità di Boyer e Kaziyski per tenere il passo nella prima parte del parziale. Per tornare in vantaggio, Verona trova punti anche da Alletti e sul 14-9 gli avversari escono di scena. È di Manavi l'ultimo punto dell'incontro quello del 25-15.

Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati, diversi dalle ultime due settimane - ha commentato l'allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic - Importante non solo vincere, ma anche convincere, e abbiamo fatto entrambe le cose. Spero di continuare ad allenarci così, sono convinto che il risultato si vedrà nel gioco. Sono davvero contenti di tutti i ragazzi, hanno affrontato la gara come andava affrontata.

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  3-0

Calzedonia Verona: Pinelli 0, Giuliani (L), Kaziyski 10, Alletti 11, De Pandis (L), Marretta ne, Birarelli 0, Boyer 19, Spirito 3, Manavinezhad 7, Sharifi ne, Solé 6. All. Grbic.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 2, Cappio (L), Vitelli 2, Marsili 0, Skrimov 7, Barreto 5, Domagala ne, Al Hachdadi 16, Presta 0, Strohbach 3, Focosi ne, Mengozzi 7, Lopez 0. All. Bagnoli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazze violentate da una coppia veronese: inchiodati dai filmati del cellulare

  • Attualità

    Congresso Mondiale delle Famiglie, neanche dalla Chiesa appoggio pieno

  • Cronaca

    Intossicazione da monossido a Gazzo Veronese, in tre all'ospedale

  • Cronaca

    Esplosione in una palazzina, allarme in zona Stadio: incendio domato

I più letti della settimana

  • San Giovanni Ilarione, motociclista esce di strada in via Fusa e perde la vita

  • La rapina dell'auto finisce in trageda: resiste ai banditi, viene investita e muore

  • Atterraggio di emergenza a Londra per un Airbus decollato da Verona

  • Minacce di morte e un'auto bruciata a Vigasio: 5 arresti dei carabinieri per tentata estorsione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 marzo 2019

  • Verona fortunata al SuperEnalotto: giocata una schedina da 40 mila euro

Torna su
VeronaSera è in caricamento