Calzedonia, riecco la vittoria. Contro la Tonno Callipo finisce 3-0

Messe alle spalle le sconfitte con Milano e Padova. L'allenatore Grbic: «Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati»

Attacco di Boyer contro Vibo Valentia

La Calzedonia Verona si è lasciata alle spalle le sconfitte con Padova e Milano e ieri, 10 marzo, è tornata alla vittoria per 3-0 in Superlega contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, davanti al suo caldo pubblico dell'Agsm Forum.

Il match parte in equilibrio, ma alla metà del primo set la Calzedonia prende un bel vantaggio (16-12). La Tonno Callipo prova a rientrare in partita, ma Kaziyski ed Alletti respingono i tentativi di rimonta e i punti di Boyer chiudono il parziale sul 25-21.
Secondo set sempre in mano ai gialloblu che mettono il turbo già dai primi scambi (5-0). La rincorsa dei calabresi viene ostacolata da Manavi e Boyer riporta i suoi sul +4 (10-6). Alletti allarga il divario tra le due squadre e un ace di Boyer mette il punto sulla seconda frazione di gioco, terminata 25-16.
Nel terzo set, Vibo tenta il tutto per tutto e la Calzedonia deve sfruttare al meglio le qualità di Boyer e Kaziyski per tenere il passo nella prima parte del parziale. Per tornare in vantaggio, Verona trova punti anche da Alletti e sul 14-9 gli avversari escono di scena. È di Manavi l'ultimo punto dell'incontro quello del 25-15.

Sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati, diversi dalle ultime due settimane - ha commentato l'allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic - Importante non solo vincere, ma anche convincere, e abbiamo fatto entrambe le cose. Spero di continuare ad allenarci così, sono convinto che il risultato si vedrà nel gioco. Sono davvero contenti di tutti i ragazzi, hanno affrontato la gara come andava affrontata.

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  3-0

Calzedonia Verona: Pinelli 0, Giuliani (L), Kaziyski 10, Alletti 11, De Pandis (L), Marretta ne, Birarelli 0, Boyer 19, Spirito 3, Manavinezhad 7, Sharifi ne, Solé 6. All. Grbic.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 2, Cappio (L), Vitelli 2, Marsili 0, Skrimov 7, Barreto 5, Domagala ne, Al Hachdadi 16, Presta 0, Strohbach 3, Focosi ne, Mengozzi 7, Lopez 0. All. Bagnoli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Anziani vittime preferite, blitz contro furti e rapine: 2 grossi colpi nel Veronese

  • Incidenti stradali

    Frontale tra auto: una si ribalta, l'altra finisce nel fossato. 5 persone coinvolte

  • Cronaca

    Anziana raggirata in Valdonega, bottino da 100mila euro per il truffatore

  • Incidenti stradali

    S'incastra con l'auto sotto un mezzo pesante, le sue ferite sono gravi

I più letti della settimana

  • I Ferragnez stupiscono ancora: Chiara Ferragni affitta l'intera struttura di Gardaland per il suo compleanno

  • Aereo precipita nell'Adige con 2 persone a bordo: salvate e portate in ospedale

  • Martedì al cinema con tre euro: ecco i film a disposizione questa settimana

  • Pizzikotto pronto ad aprire a Verona: posti di lavoro ancora disponibili

  • Senza patente, 18enne scappa dalla Stradale: multa fino a 35 mila euro

  • Condannato per l'omicidio di sei donne, Gianfranco Stevanin ora sogna di sposarsi

Torna su
VeronaSera è in caricamento