rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Crotone 2-1. Fossati e Ziculini decidono il match di Coppa

Dopo il successo con il Foggia, il Verona trova un'altra vittoria e passa il turno. A novembre sfiderà il Bologna, ma prima c'è la Serie B che comincia

Dopo la vittoria contro il Foggia, l'Hellas concede il bis in Coppa Italia e batte al Bentegodi il Crotone per 2-1.

L'allenatore gialloblù Pecchia aveva dichiarato prima del match che la sua squadra era in crescita e il campo lo ha dimostrato. I suoi ragazzi sono partiti subito e forte, trovando la rete del vantaggio dopo 10 minuti: bella azione sviluppata sulla fascia sinistra e cross in mezzo, sulla palla si avventa Fares ma la sua deviazione in porta di coscia viene respinta dal portiere del Crotone Cordaz, la palla resta in area e la difesa calabrese non la protegge a dovere, in corsa arriva Fossati che di prima intenzione la calcia in rete. Poco altro da segnalare nel primo tempo, se non una tenuta compatta della formazione di casa e azioni offensive poco efficaci da una parte e dall'altra.

Nella ripresa entra Nwankwo per il Crotone, attaccante subito pericoloso su una svirgolata del portiere gialloblù Nicolas, che manca su un retropassaggio manca il rinvio. Nwankwo cerca di fiondarsi per primo sulla palla da appoggiare comodamente a porta vuota, ma è lo stesso Nicolas a contrastarlo, rimediando all'errore. Il pareggio del Crotone però arriva al 18' della ripresa: rinvio dal fondo di Nicolas, la difesa calabrese respinge, la palla viene allungata per Nwankwo che non è in fuorigioco perché la difesa del Verona è salita male, e così l'attaccante nigeriano può involarsi da solo in area e battere l'estremo difensore veronese. Ristabilità la parità, entrambe le squadre provano a portarsi a casa la vittoria, ma a riuscirci è l'Hellas al 34': Ganz, entrato al posto di Luppi, recupera un pallone sulla trequarti e lo serve a Pazzini che cambia gioco e serve Romulo, assist per Zuculini che di prima batte Cordaz.

Il risultato non cambia fino al triplice fischio e alla fine a gioire sono i giocatori e i tifosi veronesi. L'Hellas accede così al turno successivo di Coppa Italia dove incontrerà il Bologna, il 30 novembre. Mister Fabio Pecchia al termine della gara si è detto contento ma consapevole che la sua squadra debba ancora crescere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Crotone 2-1. Fossati e Ziculini decidono il match di Coppa

VeronaSera è in caricamento