rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via Stadio

Vigilia di Coppa per l'Hellas che affronta il Crotone, Pecchia: "Siamo in crescita"

Grande attesa nell'ambiente Gialloblu alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Hellas Verona e Crotone che si affronteranno domenica 14 agosto al Bentegodi ore 20.45

Allenamento mattutino a Peschiera per i Gialloblù presso lo Sporting Center "Il Paradiso", alla vigilia del match di Coppa Italia  contro il Crotone che si giocherà al Bentegodi. La squadra guidata da Fabio Pecchia ha svolto una serie di esercitazioni tattiche e per domani è in programma la rifinitura mattutina a porta chiuse. Hanno svolto lavoro differenziato per Souprayen e Siligardi, mentre solo terapie per Albertazzi reduce dal recente infortunio.

Durante la conferenza stampa mister Pecchia ha voluto sottolineare l'importanza dell'appuntamento di domani: "Affrontare una squadra di Serie A come il Crotone è importante e stimolante per tutti, però noi dobbiamo entrare in campo pensando di fare le nostre cose dal primo minuto. Che loro abbiano giocatori importanti a noi interessa fino a un certo punto, quello che conta è la nostra crescita fisica, tattica e psicologica. Una gara così importante ci dirà ancor di più a che punto siamo in vista del campionato. Non pensiamo già al Bologna che attende al turno successivo, la testa è solo alla gara di domani, per dare un segnale di crescita".

Dalla squadra Fabio Pecchia si aspetta molto, ma soprattutto vorrà vedere un atteggiamento vincente sin dall'inizio, per nulla intimorito dall'avversario. E a proposito della formazione spiega: "L'obiettivo è quello di sfruttare e gestire al massimo tutti i giocatori, il reparto offensivo non riguarda solo Pazzini e Ganz. Anche per la fascia sinistra ho tante soluzioni, con Romulo, Pisano, Fares e gli altri. Come Souprayen, che nonostante le difficoltà dello scorso anno è un ottimo giocatore. Siligardi? Ci ho parlato il primo giorno di ritiro, per me non si muove da Verona, ma io alleno tutti con la stessa intensità, anche i calciatori definiti in partenza".

E proprio in merito al mercato gialloblu, la notizia di oggi è il prolungamento ufficiale del contratto dei calciatori Nicolas David Andrade e Luca Checchin, rispettivamente fino al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Coppa per l'Hellas che affronta il Crotone, Pecchia: "Siamo in crescita"

VeronaSera è in caricamento