rotate-mobile
Elezioni Comunali 2017 Centro storico / Piazza Bra

Il decimo (finto) candidato sindaco a Verona: Kevin Coperton di Amici Amici

Un simpatico fake che vuole portare la rivoluzione della bici a Verona, con il motto: "Se tutte le strade portanto a Roma, tutte le piste ciclabili portano a Verona"

Sulla scheda elettorale che domenica 11 giugno sarà consegnata agli elettori di Verona i candidati sindaco saranno nove e saranno in quest'ordine: Patrizia Bisinella, Marco Giorlo, Roberto Bussinello, Orietta Salemi, Michele Bertucco, Michele Croce, Alessandro Gennari, Federico Sboarina e Filippo Grigolini. Sono quelli che hanno seguito e superato l'iter burocratico per la presentazione della candidatura.

Saranno nove, ma potevano essere undici. Due infatti sono i candidati non sono riusciti a presentare correttamente la loro candidatura, Franco Bruno de La Catena e William Dapiran di Msi-Destra Nazionale.

E poi c'è Kevin Coperton della lista Amici Amici, che si presenta come candidato sindaco ma che in realtà è un simpatico fake. Per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista, Kevin Coperton non può essere votato. Ciò nonostate il suo programma è ben visibile sulla sua pagina Facebook. "Mi chiamo Kevin Coperton, sono nato a Verona e amo la mia città - questa è la sua presentazione - Ho deciso di candidarmi a sindaco con la lista civica Amici Amici, per portare la rivoluzione della bici in questa città". E uno dei suoi motti è: "Se tutte le strade portanto a Roma, tutte le piste ciclabili portano a Verona".

Nel video con cui Kevin Coperton lancia la sua candidatura, la lista Amici Amici è descritta come "una squadra di giovani competenti e con idee innovative". E molto radicale è il programma con cui si chiedono: multe salate per gli automobilisti che se la prendono con i ciclisti, l'introduzione dell'esame della bici nelle scuole e poi la proposta più rivoluzionaria, trasformare tutte le strade in piste ciclabili.

Kevin Coperton è la parodia di un candidato sindaco, ma siamo veramente sicuri che se si fosse davvero presentato sarebbe stato il candidato meno votato di tutti? In Serbia, alle ultime elezioni presidenziali, si è presentato Luka Maksimovic, con lo pseudonimo di Ljubisa Preletacevic Beli, un personaggio eccentrico, a tratti demenziale, un rappresentate perfetto e al tempo stesso assurdo dell'anti-politica. E ha preso il 9% dei voti. Quanti ne avrebbe presi Kevin Coperton e la sua lista Amici Amici? Purtroppo non lo sapremo mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il decimo (finto) candidato sindaco a Verona: Kevin Coperton di Amici Amici

VeronaSera è in caricamento