Amministrative a Verona, i candidati sindaco diventano 9. Escluso Dapiran

Firme irregolari a sostegno del candidato di Msi-Destra Nazionale che ha fatto ricorso al Tar. Intanto è stato sorteggiato l'ordine con cui candidati e liste saranno inseriti nelle schede elettorali

Si volevano presentare in 11, allo start si sono presentati in 10, ma c'è stata una falsa partenza. Saranno quindi 9 i candidati sindaco a Verona. Lo scrive Enrico Giardini su L'Arena, raccontando del sorteggio che si è tenuto ieri, 22 maggio, a mezzogiorno, per determinare l'ordine dei candidati e delle liste a loro collegati nelle schede elettorali e nei manifesti di convocazione delle amministrative in programma l'11 giugno.

Franco Bruno del movimento "La Catena" non era riuscito a presentare simbolo e candidatura entro il termine fissato di sabato 13 maggio. Ci era riuscito invece William Dapiran di Msi-Destra Nazionale, ma la commissione elettorale lo ha escluso per delle firme irregolari presentate a sostegno della sua candidatura. Dapiran e la lista a lui collegata non saranno quindi inseriti nella scheda elettorale, dove i votanti di Verona vedranno il nome di 9 candidati sindaco e i simboli di 24 liste. L'ordine dei candidati, a seguito del sorteggio di ieri è questo: Patrizia Bisinella, Marco Giorlo, Roberto Bussinello, Orietta Salemi, Michele Bertucco, Michele Croce, Alessandro Gennari, Federico Sboarina e Filippo Grigolini.

Dapiran ha fatto ricorso al Tar. Nel caso il tribunale amministrativo dovesse riammetterlo, il sorteggio sarà effettuato di nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento