rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 giugno

Fine settimana all'insegna della musica a Verona, con l'avvio del 94° Opera Festival in Arena e moltissimi altri appuntamenti. Non mancono spettacoli teatrali, eventi cinematografici, mostre da visitare e numerose altre occasioni di intrattenimento

Un nuovo fine settimana ricco di eventi interessanti a Verona e in provincia: si comincia venerdì sera al Castello di Montorio dove fino a sabato 25 giugno si svolgerà la "Festa Irlandese". A Sant'Ambrogio di Valpolicella spazio invece a "Master Birra Italia", una manifestazione dedicata alle migliori birre artigianali che si terrà dal 24 al 26 giugno, proponendo inoltre un ampio assortimento di prodotti da degustare, tra piatti a base di riso, cucina vegana e cibo proveniente da tutto il Mondo.

A Sommacampagna preso il parco di Villa Venier, sempre dal 24 al 26 giugno, si svolgerà la terza edizione del "Festival Muovimenti", un evento green che propone numerosi spettacoli, laboratori, workshop, performance, conferenze e anche concerti dal vivo. Per chi volesse trascorrere una serata veramente speciale, sabato 25 giugno, segnaliamo "La Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia" che per la prima volta si terrà quest'anno anche nello splendido borgo di San Giorgio di Valpolicella. 

circo equestre-2-2-2

TEATRO

Inizia questa settimana all'Ex Arsenale di Verona l'appuntamento serale con "White, Teatro Equestre" che proseguirà fino al 3 luglio prossimo. Per la rassegna estiva "Teatro nei Cortili" va in scena da venerdì fino a lunedì presso il Chiostro Sant'Eufemia lo spettacolo "Chisciotte", mentre al Chiostro Santa Maria in Organo la compagnia L'Aseni del Borgo propone fino al 27 giugno la commedia "El giroscala". In Cortile Montanari inizia venerdì 24 giugno la 18^ edizione di "Il Teatro è servito - Sotto le stelle", con la commedia in due atti di Edoardo Scarpetta "Miseria e Nobilità".

MOSTRE

C'è tempo solo fino a sabato 25 giugno per visitare presso il Palazzo della Gran Guardia la mostra ad ingresso libero "Gli anni della Pittura Analitica". Al rinnovato Museo Archeologico al Teatro Romano prosegue invece l'esposizione "L'Egitto a Verona" per la quale è possibile usufruire della promozione sul biglietto d'ingresso che fino al 30 giugno costerà soltanto 1 euro. Venerdì 24 giugno in Sala Birolli si terrà invece l'inaugurazione alle ore 18.00 della mostra fotografica "I tesori della Postumia: Palazzo Bocca Trezza" visitabile gratuitamente fino a domenica.

Arena di Verona_Gong FotoEnnevi_170-2-2-2

MUSICA

Torna la lirica in città da venerdì 24 giugno, quando avrà inizio il "94° Opera Festival" in Arena con la Carmen di Bizet. Sempre venerdì sera al Teatro Romano sarà ospite della rassegna Verona Jazz la cantante Ornella Vanoni, mentre sabato 25 giugno nella medesima location si terrà il concerto di Arisa che inaugurerà così a Verona il suo Voce d'estate Tour 2016. Per gli amanti del rock, sabato sera da non perdere il tributo agli Scorpions della band "The Zoo" al Summer Rock Live al Forte 5. Infine, domenica 26 giugno, in città arriveranno gli "STADIO" che si esibiranno al Teatro Romano nell'ambito della rassegna Cantautori Doc.

Durante questo lungo weekend musicale, da segnalere almeno altri tre eventi importanti: dal 24 al 26 giugno, infatti, si svolgerà presso lo Spazio Canarin la terza edizione del "Wunderbar Summer Fest", mentre sabato 25 e domenica 26 giugno presso il Movieland Park di Lazise andrà in scena il "Movieland Music Festival 2016" alla presenza di alcuni tra i più importanti dj del panorama internazionale. In città a Verona inoltre proseguiranno per tutto il fine settimana i concerti della rassegna "Musica nei Quartieri - Le Strade del Jazz".

romeo juliet-3-2   

CINEMA

Venerdì 24 giugno si terrà presso il Giardino Lapidario del Museo degli Affreschi alle ore 21.00, la proiezione speciale del celebre film in copia restaurata "Romeo e Giulietta" diretto da Franco Zeffirelli. Per l'occasione sarà presente anche l'attore Leonard Whiting che nel 1968 interpretò appunto il ruolo di Romeo. 

BAMBINI

Fino a settembre proseguono dal lunedì al venerdì le attività rivolte ai bambini nell'ambito dei "Summer Camp" organizzati dai Musei Civici di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 giugno

VeronaSera è in caricamento