rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Mazzini

Vandalismo a Bussolengo. Danneggiati presepe e alcuni "igloo" di Via Mazzini

Mattinata di lavoro per la polizia locale che si è messa subito alla ricerca del colpevole utilizzando anche le immagini delle telecamere

Atti di vandalismo nella notte tra ieri, domenica 27 dicembre, e oggi lunedì 28 dicembre. In Piazza XXVI aprile a Bussolengo un vandalo solitario ha danneggiato alcune statue del presepe allestito vicino alla pista di pattinaggio, e nella vicina Via Mazzini ha tagliato i teli degli "igloo" sistemati all'esterno dei negozi.

Non è stato un bel risveglio per gli abitanti e per l'amministrazione comunale di Bussolengo, che questa mattina ha dovuto subito allertare gli uomini della polizia municipale per trovare il responsabile dei gesti vandalici. I vigili hanno raccolto le testimonianze degli esercenti aperti, che hanno confermato la presenza di alcuni giovani sospetti, la notte scorsa. In tarda mattinata però sono state anche prese in considerazione le immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza, che mostrano che gli atti siano stati compiuti da un solo vandalo e non da un gruppo. E proprio grazie a queste immagini, la polizia locale conta di risalire all'identità del colpevole.

Il presepe di Bussolengo, preso di mira questa notte, è celebre perché l'anno scorso era stato allestito in Vaticano, a Piazza San Pietro. L'amministrazione comunale, come dimostra questo documento, ha messo in preventivo per gli eventi del periodo natalizio anche un'assicurazione per tutelarlo. Una scelta che aveva sollevato alcune perplessità tra i cittadini e che invece potrebbe a questo punto rivelarsi saggia.

E il presepe di Bussolengo non è l'unico preso di mira, perché i vandali hanno colpito anche a Verona.

taglio igloo bussolengo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo a Bussolengo. Danneggiati presepe e alcuni "igloo" di Via Mazzini

VeronaSera è in caricamento