rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Vandali a Natale: rubate dal Presepe due statuine del Bambin Gesù in piazza Erbe

Continuano gli atti di vandalismo che durante il Natale prendono di mira persino le rappresentazioni sacre della Natività. È successo in piazza Erbe, dove per ben due volte la statuina del Bambin Gesù è stata rubata da ignoti

Atti di vandalismo e furti non si fermano nemmeno durante il Natale. Anzi, colpiscono e prendono di mira persino le rappresentazioni della Natività. Proprio questo è accaduto in piazza Erbe a Verona, dove per ben due volte il Bambin Gesù del Presepe qui allestito, è stato sottratto da ignoti.

Ma non è tutto. Infatti, come riferisce anche il quotidiano L'Arena, non solo la statuina di Gesù è stata "rapita", persino le altre hanno subito attacchi e danneggiamenti. Addirittura una pecorella del Presepe è stata recuperata abbandonata lungo via Cappello.

Episodi a dir poco disdicevoli, per punire i quali sono state fatte partire delel segnalazioni alla Polizia Locale che ora si sta preoccupando di visionare i filmati delle registrazioni compiute dagli occhi elettronici sparsi nella zona. E chissà che i vandali in azione questa volta non vengano pizzicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Natale: rubate dal Presepe due statuine del Bambin Gesù in piazza Erbe

VeronaSera è in caricamento