rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda

Maltempo e danni nel Veronese: «Governo dichiari lo stato di emergenza»

È quanto dichiarato dalla parlamentare Alessia Rotta: «La stagione estiva sul lago è alle porte e ci sono pontili divelti, danni ingenti sul lungolago, spiagge distrutte. Il conto alla rovescia è iniziato e l'esecutivo non può tergiversare»

«La perturbazione che si è abbattuta sulla regione Veneto e che ha causato danni ingenti, soprattutto, nel veronese sul lago di Garda, richiede scelte rapide. Negli ultimi mesi, la Regione è stata martoriata da varie ondate di maltempo. Il governo Conte dichiari immediatamente lo stato di emergenza e metta in campo interventi tempestivi e concreti che significa, in primo luogo, stanziamento di risorse».

Lo ha dichiarato la parlamentare veronese Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

«Servono fondi da usare immediatamente per l'emergenza – sottolinea la deputata Dem - ed è necessario consentire ai Comuni di poter avviare i lavori di somma urgenza per mettere in sicurezza il territorio. La stagione estiva sul lago è alle porte e - spiega - ci sono pontili divelti, danni ingenti sul lungolago, spiagge distrutte. Il conto alla rovescia è iniziato e l'esecutivo non può tergiversare.
Si stanzino immediatamente le risorse necessarie e si stabiliscano le deroghe ai bandi per i lavori pubblici. – conclude Rotta - Il Veneto non può aspettare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e danni nel Veronese: «Governo dichiari lo stato di emergenza»

VeronaSera è in caricamento