rotate-mobile
Attualità San Zeno / Via Città di Nimes

Cantiere filobus in Via Città di Nimes, il Comune chiede aiuto anche alle imprese

Gli assessori Bertucco e Tommasi hanno scritto alle aziende private di grandi dimensioni, chiedendo di informare i dipendenti sulle modifiche viabilistiche e di favorire flessibilità di orario e lavoro agile

Il conto alla rovescia è partito il mese scorso ed è quasi giunto al termine. Venerdì prossimo, 21 aprile, prenderanno il via i lavori di unificazione dei due sottopassi in corrispondenza di Via Città di Nimes, a Verona. L'intervento è necessario alla realizzazione del filobus, durerà circa un anno e sarà impattante per la viabilità della zona. Sarà infatti creato un grande anello circolatorio a senso unico tra Porta Nuova e Porta Palio. E per ridurre l'impatto, il Comune di Verona chiede aiuto anche alle aziende.

Questa mattina, gli assessori al lavoro Michele Bertucco e alla mobilità Tommaso Ferrari hanno inviato una lettera alle imprese private di grandi dimensioni per garantire a tutti i dipendenti la massima informazione sulle modifiche alla viabilità derivanti dal grande cantiere. I due assessori hanno inoltre chiesto agli imprenditori di favorire, quando possibile, l'attività lavorativa in modalità agile e di adottare ampie flessibilità di orario per lavoratrici e lavoratori.

«Questa iniziativa - ha spiegato l'assessore Michele Bertucco - è stata pensata per aiutare i lavoratori, ma allo stesso tempo per ridurre quello che sarà l’impatto del cantiere in Via Città di Nimes sul traffico a Verona».

Quelle suggerite dal Comune sono delle prime misure che è possibile adottare, in vista poi anche degli ulteriori interventi per il filobus che saranno attivati in altre zone della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere filobus in Via Città di Nimes, il Comune chiede aiuto anche alle imprese

VeronaSera è in caricamento