rotate-mobile
Interviste

Wind Music Award, stasera in Arena i grandi della musica

Teo Mammuccari e Vanessa incontrada: "Ci esibiremo in un duetto in italiano e spagnolo"

Wind Music Awards ai nastri di partenza. Tutto pronto per la quinta edizione, terza di fila nell’Arena. Alla conduzione torna Vanessa Incontrada, già presentatrice della manifestazione nell’estate del 2009 e Teo Mammuccari. “Un sacco di sorprese, un’ansia continua. In questa maniera non si può lavorare bene –han esordito scherzando il popolare presentatore -. Stasera anche io e Vanessa faremo un duetto. Ci esibiremo in ‘E penso a te’ di Lucio Battisti. Sarà divertente, io canterò in italiano e lei risponderà in spagnolo, che è un po’ come il dialetto veronese”.

“Per me è una grande emozione tornare a condurre il Wind Music Award all’Arena –ha rivelato la showgirl spagnola-, anzi questa manifestazione ha proprio un gusto speciale perché mi dà l’occasione di rivedere molti amici che fanno musica, è bello ritrovarsi tutti insieme sul palco. La forza del Wma è che non si tratta di un evento televisivo, quanto piuttosto di un grande concerto nel quale verranno premiati i musicisti che hanno venduto di più durante quest’anno”.

Inevitabilmente, si è tornati a parlare del Festivalbar, al quale il Wind music award avrebbe idealmente preso il testimone in quanto manifestazione musicale per antonomasia dell’estate. “Quando sento dire che stiamo prendendo il posto del Festivalbar la cosa mi fa molto piacere –ha dichiarato Maximo Ibarra direttore marketing e customer management di Wind smentendo le voci sulle presunte pressioni per la sopressione della manifestazione di Andrea Salvetti-. Sarebbe bello che ci fosse ancora, c’è spazio per entrambe le manifestazioni. In effetti quella del Festivalbar era una formula vincente, considerati tutti gli anni in cui ha dilettato le estati dell’Italia. Era però una trasmissione che si rifaceva alle hit radiofoniche, noi siamo sostanzialmente una premiazione, un award. Per noi adesso è arrivato il momento di crescere e di allargare il concept a tutta l’estate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Music Award, stasera in Arena i grandi della musica

VeronaSera è in caricamento