Una festa dedicata a tutti i maturati della citt

Lassessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti: uniniziativa per sottolineare questo passo"

Una festa dedicata a tutti i maturati della citt

Sabato 17 marzo, in cortile mercato vecchio, si terrà la manifestazione “MaturaTi 2012 - Festa della maturità” promossa dalla diocesi di Verona in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili e il centro di pastorale studentesca.

L’iniziativa, rivolta agli studenti del quinto anno delle scuole di Verona e provincia, a 100 giorni dall’esame di maturità, è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti. “Obiettivo dell’iniziativa – spiega Benetti – è valorizzare la tappa decisiva della maturità nell’iter formativo dei nostri giovani e sottolineare l’importanza di questo momento nell’ambito del loro percorso di crescita umana e professionale”.


La manifestazione si aprirà nella sala delle colonne del palazzo della Ragione con i saluti dell’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti, del dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Giovanni Pontara e con la benedizione del vescovo Giuseppe Zenti. Seguirà una tavola rotonda con le testimonianze dei rappresentanti del mondo del lavoro, dell'università e del volontariato. L’evento si concluderà con l’intrattenimento musicale del gruppo folcloristico di samba batucada “Forteza” e la visita agli stand delle realtà universitarie e di volontariato presenti sul territorio.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento