Un nuovo volto per la scuola Don Milani

Lassessore allEdilizia scolastica Alberto Benetti: Abbiamo voluto offrire nuovi spazi sicuri"

Un nuovo volto per la scuola Don Milani

L’assessore all’Edilizia scolastica Alberto Benetti ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della scuola secondaria di primo grado “Don Milani” al termine dei lavori di riqualificazione ed adeguamento alle normative di sicurezza e igienico sanitarie.

“Con questo intervento – ha detto Benetti – abbiamo voluto offrire nuovi spazi, sicuri ed allegri, adeguati all’importante compito di accompagnare i ragazzi di questa scuola nella loro crescita personale, attraverso la socializzazione e la trasformazione delle nozioni apprese in classe in scelte e comportamenti maturi”. L’intervento, iniziato nel mese di giugno 2011, ha avuto un costo complessivo di 258 mila euro. I lavori hanno riguardato nello specifico la realizzazione di opere a sostegno delle fondazioni esistenti, del muro di contenimento, della scala esterna per l’evacuazione delle persone dal piano seminterrato in caso di incendio e per l’accesso dal cortile, l’apertura di due uscite di sicurezza, l’allargamento delle finestre del salone. Rifatti anche i servizi igienici adiacenti alla sala polivalente ed i relativi impianti.


Nell’intervento è stato inserito inoltre il rifacimento di tutte le finiture interne della sala polivalente e dei servizi ad essa connessi: porte interne e infissi esterni, pavimentazione e rivestimenti in ceramica dei servizi e corridoio oltre al pavimento in Pvc della sala stessa. Nella porzione di seminterrato interessata dai lavori si è provveduto al rifacimento dell’impianto elettrico con l’inserimento di tutte le luci di emergenza previste dalla normativa e all’apertura elettrica degli infissi del salone. I colori per la tinteggiatura delle pareti sono stati scelti vivaci e in coordinamento cromatico con gli elementi presenti, per creare un ambiente luminoso. I lavori hanno seguito gli interventi, costati 150 mila euro, per l’ampliamento della mensa, la cui superficie ora disponibile è raddoppiata.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento