rotate-mobile
Interviste

Piano interventi della citt, via libera ai lavori

La delibera di organizzazione e di trasformazione del territorio entrer in vigore a fine febbraio

Piano degli interventi. Ieri la pubblicazione ufficiale della delibera sottoscrtitta dell’assessore all’urbanistica Vito Giacino. Il piano di organizzazione e di trasformazione del territorio veronese dovrebbe entrare in vigore a fine febbraio.

“Abbiamo rispettato i tempi promessi –commenta l’assessore- grazie all’enorme lavoro svolto in poco più di un mese dagli uffici del consiglio comunale, che hanno integrato il provvedimento, e dell’Urbanistica, che hanno provveduto alla modifica e aggiornamento degli elaborati. Dopo 40 anni di immobilismo e oltre 300 varianti, da fine febbraio Verona avrà finalmente un nuovo Piano degli Interventi, che manda in soffitta il vecchio Piano regolatore del 1956, aggiornato dalla variante del 1975."

"Questo nuovo piano- continua Giacino-,che modificherà Verona per i prossimi 20 anni, arriva in uno dei momenti economici più difficili ma, proprio per questo, anche più importanti, perché offrirà davvero la possibilità concreta alle nostre imprese di contribuire a far crescere qualitativamente la nostra città, creando quell’indotto indispensabile per il rilancio dell’economia del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano interventi della citt, via libera ai lavori

VeronaSera è in caricamento