rotate-mobile
Interviste

Bortolazzi dona alla biblioteca civica 10 volumi d'arte

Assessore Perbellini: "Libri di grande valore,un'arricchimento della nostra biblioteca"

Un grande regalo che arricchisce il patrimonio della nostra Biblioteca civica  e di tutta la città, con volumi di grande valore conosciuti in tutto il mondo”. Questo il commento dell’assessore alla Cultura Erminia Perbellini,  intervenuta  nella Sala Nervi della Biblioteca Civica, alla presentazione dei volumi d’arte della Società EBS Editoriale Bortolazzi-Stei, donati alla Biblioteca. 

Dieci i volumi della donazione, che saranno esposti negli spazi della Biblioteca durante le festività natalizie, per rimanere poi a disposizione degli utenti. “Si tratta di riproduzioni di libri illustrati d’arte e  di architettura,  realizzati con carta di pregio e con tecniche ad alta definizione” spiega Bortolazzi, che annuncia di voler proseguire la donazione anche per i prossimi anni.


La società EBS, nata nel 1953 come piccola tipografia artigiana, è conosciuta a livello internazionale come uno tra i più prestigiosi produttori di libri fotografici di alto pregio, in grandi formati e di elevata qualità tecnica. Questi alcuni dei volumi che fanno parte della donazione: “The Trevelyon Miscellany of 1608. A facsimiled Folger Shakespeare Library”, un importante volume edito in occasione della celebrazione del 75° anniversario della Folger Shakespeare Library in Washington D.C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bortolazzi dona alla biblioteca civica 10 volumi d'arte

VeronaSera è in caricamento