rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Gossip

Viabilit nell'area sud-ovest "Provincia garante di tutti"

Il presidente Miozzi ha ricevuto le proposte dei privati che intendono realizzare l'autodromo

Oggi, nella sala Giulietta e Romeo del palazzo Capuleti, il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore alla Pianificazione territoriale Samuele Campedelli hanno convocato un incontro tecnico per la viabilità nell'area sud-ovest della provincia, che sarà interessata dalla realizzazione dell'autodromo, del distretto logistico di Vigasio e del centro agroalimentare di Trevenzuolo.

Erano presenti i rappresentanti della società Autodromo del Veneto spa, Serenissima SGR spa e Spalt srl. I proponenti privati hanno presentato alcune proposte viabilistiche che ora verranno studiate dagli uffici tecnici della Provincia in vista del prossimo incontro fissato per il 7 dicembre. 

“Ho voluto questo incontro perché la questione viabilistica dell'area sud-ovest è una faccenda molto delicata - ha dichiarato il presidente Miozzi -
Voglio che la mia amministrazione sia assolutamente presente e vigile nell'interesse di tutti: non solo dei legittimi interessi dei soggetti attuatori ma anche della qualità della vita di chi già vive e opera in zona”.

“Ho dato mandato ai tecnici provinciali affinché vaglino con attenzione le proposte - ha commentato l'assessore Campedelli - per arrivare entro breve a trovare la soluzione più adeguata e compatibile con lo sviluppo dell'area, la tutela dell'ambiente e la salvaguardia degli interessi di residenti e Comuni. Sono convinto che troveremo l'accordo che tenga conto di tutte le posizioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilit nell'area sud-ovest "Provincia garante di tutti"

VeronaSera è in caricamento